L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Piccole cose lenitive con la loro aurea maturità" scrive l'autrice in apertura; libretto importante, brillantissimo, originale, dove il recupero e soprattutto l'attenzione a ciò che spesso reputiamo ordinario vengono esaltati con richiami e sfondi filosofici, letterari e poetici azzeccatissimi, gustosissimi, profondi e rilevanti. Uno di quei preziosi abbecedari del sentire che fanno stare bene e rinnovano le mille curiosità attorno al tempo e alle sue storture, ai suoi cambiamenti, alle cose intese come alleate di una vita sana, sapiente, attenta. Meraviglioso il verso di Francis Ponge citato da qualche parte: "I re non toccano le porte, non conoscono nemmeno questa felicità".
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore