L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In realtà si dovrebbe intitolare "Una carrellata nella storia della filosofia con considerazioni da parte di un cattolico". La pretesa di dire dove hanno detto giusto e sbagliato i grandi nomi della filosofia (da Platone a Kant, da Aristotele a Heidegger, ecc.) in 160 pagine a seconda semplicemente di quanto si avvicinano o meno alla posizione del cattolicesimo. Un'operazione imbarazzante, disperata e senza alcuna utilità reale, a meno che si confonda la storia della filosofia con il tifo.
Il proposito non era semplice: una guida semplice, scritta con un linguaggio marcatamente divulgativo, ai temi centralissimi del confronto tra il modo classico (e cristiano) e quello moderno di fare filosofia, tra ontologia e gnoseologia. A tratti un po' frettoloso, e non impeccabile sul piano editoriale, ma nel complesso uno strumento utile che mi sento di consigliare.
Bel libro. Bella veste grafica.Consegna rapida.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore