L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meravigliosa lettura. Da leggere senza pause.
Un libro da brividi. Un racconto da leggere assolutamente. Bellissimo!
Uno spaccato di vita, di mala vita. Uno squarcio di umanità. Tutto al femminile. L'autore fornisce uno spunto di riflessione sulla situazione delle donne di 'ndrangheta. "Fimmine" che vivono in un ambiente antico fatto di regole e concezioni retrograde le quali si ribellano passando dalla parte dello stato rinnegando il loro passato e il loro destino. Le muove l'amore. Ma tali ribelelioni ad un mondo infernale nel quale non vogliono più vivere sgretolano l'immagine del clan incapace di tenerle in riga. Esse meritano perciò la morte. Il loro gesto spinge altre donne a desiderare di scrollarsi di dosso una cultura antiquata e criminale. Nel raccontare le loro storie Lirio Abbate racconta episodi di vita quotidiana che rasentano l'incredibile ma che rappresentano la realtà. I matrimoni sono spesso occasioni ideali per scegliere il Nuovo capo crimine come la festa della Madonna di Polsi lo è per ratificare la sua nomina. É in questo mondo che alcune donne si imbattono nell'amore quello vero e si decidono a voltare pagina e per farlo si rifugiano nello Stato. Sono donne pericolose ora. Sono traditrici. Sono una mina vagante. Perché cominciano a pensare con la propria testa seguendo i propri sentimenti e non secondo le regole della mafia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore