L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mio giudizio si inserisce tra i 2 precedenti. Un libro scorrevole a tratti, forse più sul finire, dove il romanzo nel romanzo arriva all'epilogo. La narrazione invece del "viaggio" non è da intendersi come una guida turistica, ma un addentrarsi nel storia di quello che "si vede". E' il primo libro che leggo sulla Patagonia (che suscita in me un fascino enorme) ma non mi appassionato.
Confesso di aver comprato questo libro per il titolo azzeccato e perchè sono stato in Patagonia (terra che ti entra nel cuore e non va più via). Però mi aspettavo di meglio, la storia è un po' banale, a volte noiosa e in alcuni punti anche un po' sopra le righe. Anche se l'autore non si stanca di ripetere che non ha letto i libri sulla Patagonia dei grandi autori (Chatwin in primis) questo risulta esserne una brutta copia.
La Patagonia è terra letteraria per eccellenza, crogiolo di storie, ambienti, suggestioni che riempono pagine e pagine di libri. Da Sepulveda a Chatwin, sono innumerevoli gli autori che in quest'angolo di mondo hanno ambientato storie e racconti. Tra loro anche Giardinelli, che insieme ad un amico ha ripercorso in auto chilometri di strade della Patagonia argentina, riportando nel suo particolare diario di viaggio impressioni, incontri speciali, emozioni. L'originalità di quest'opera, rispetto ad altre sue simili, sta nel progredire parallelo del romanzo nel romanzo, lo stesso per cui il Giardinelli scrittore è in cerca di un degno finale. Originale e scorrevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore