L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli ingredienti c'erano tutti per creare un thriller di spessore, ma, a mio parere, è mancata la magistralità nell'amalgamarli. Una vicenda che ti spinge a leggere pagina dopo pagina, con la speranza che succeda qualcosa. Ma, in realtà, questa aspettativa rimane delusa. La figura di Rose sembra degradarsi man mano, partendo da quella di moglie e madre esemplare per arrivare ad una poco di buono, forse peggio dell'amica Polly. La seconda parte del romanzo è tirata troppo per le lunghe, così come stiracchiato e improbabile ho trovato il finale. Insomma, un libro che si legge d'un fiato, ma che non lascia nulla. Insipido.
La cosa strana, è che io non vedevo l'ora di continuare la lettura di questo romanzo per vedere cosa sarebbe successo, ma non succedeva mai nulla. Nel senso che la suspance c'era e mi intrigava tantissimo, ma in realtà non succedeva ciò che immaginavo e nemmeno ciò che non immaginavo. Nemmeno il finale mi ha convinta, l'ho trovato "buttato là", alquanto affrettato e ambiguo. Il personaggio di Rose, inoltre, è abbastanza irritante e forzato dal mio punto di vista: all'inizio l'ho immaginata diversa, poi viene fuori che si fa le canne e che beve tanto e spesso, a tutte le ore del giorno, fino ad ubriacarsi mettendo in pericolo la propria vita e quella delle figlie (e nonostante l'allattamento in corso). Nonostante tutto, per essere un primo romanzo, si merita la piena sufficienza.
Un romanzo dall'incedere lento ma deciso, e forse per questo molto più appassionante di tanti thriller dal colpo di scena facile. La vera forza credo sia la credibilità dei personaggi e delle relazioni fra loro, in una storia che lascia dei sedimenti nel subconscio. Forse la conclusione un po' sottotono.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore