Categorie

Jeffrey D. Sachs

Traduttore: P. Canton
Editore: Mondadori
Collana: Saggi
Anno edizione: 2005
Pagine: XII-419 p. , ill. , Rilegato
  • EAN: 9788804548904

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alessandro

    23/01/2007 00.39.05

    Non avrei mai pensato che un economista potesse scrivere in maniera così semplice e comprensibile. In questo libro si parla di "economia sul campo", dove più dei numeri contano le esperienze dell'autore e i risultati concreti ottenuti. Raccontando il suo passato fatto di viaggi di studio e collaborazioni governative, Sachs propone soluzioni collaudate e di facile attuazione per risollevare le economie più disastrate del pianeta e ridare dignità a milioni di esseri umani. Lettura impegnativa nei temi ma assai piacevole e abbordabile anche per chi è a digiuno di economia.

  • User Icon

    roberto

    16/06/2006 15.34.37

    Si tratta di un lavoro molto interessante di ricerca e di proposta di soluzioni percorribili. Credo che chiunque si occupi di politica internazionale dovrebbe leggerlo. Permette di vedere il mondo da un punto di vista molto diverso rispetto all'arrendevole fatalismo di cui l'opinione pubblica è vittima. Questo libro permette al lettore di comprendere, al di là di ogni moralismo, quali sono le vere responsabilità di ognuno.

  • User Icon

    Luciano

    19/01/2006 11.27.28

    Consiglio vivamente questo libro che aiuta a capire molti problemi del nostro tempo - non solo la poverta', ma molti altri ad essa collegati - e fornisce soluzioni concrete. Le parti che trattano in dettaglio di politica economica, necessarie all'autore per spiegare il suo piano, possono anche essere tralasciate da chi e' un po' a digiuno di economia (per quanto a mio parere siano spiegate nella maniera piu' semplice possibile).

Scrivi una recensione