L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le fonti citate sono molto buone e, soprattutto, molto ricercate! E' un bel libro. Compretelo!
Questo il sottotitolo del libro: "L'uso politico della giustizia e la pericolosa contiguità tra magistratura inquirente e magistratura giudicante... ieri come oggi. Tutto ciò che bisogna sapere sulla Rivoluzione francese Dal ruolo della massoneria alla dittatura giudiziaria I principali processi rivoluzionari. L'urgente necessità di riformare l'attuale magistratura italiana". Questo nuovo libro di Giuseppe Palma non è il solito libro di Storia; è anche un libro di Storia, ma tratta soprattutto gli aspetti aberranti dei processi rivoluzionari e fa un raffronto con lo stato attuale della magistratura italiana. E' un libro molto valido!
Dagli orrori dei processi rivoluzionari al preoccupante stato in cui versa l'attuale magistratura italiana: gli sbagli di ieri ed i pericoli di oggi. L'Autore, attraverso l'avvincente Storia della rivoluzione francese, dimostra l'inesorabile sconfitta della cultura del sospetto e della mentalità giustizialista. Il libro tratta dunque uno degli argomenti più importanti della Storia moderna, e lo fa attraverso l'analisi dei suoi aspetti meno conosciuti: dalle trame sotterranee del Mirabeau al ruolo della Massoneria, dalla monarchia costituzionale alla dittatura politico-giudiziaria. Infine, a seguito di uno studio approfondito dei principali processi rivoluzionari, Giuseppe Palma dimostra altresì i pericoli per la libertà e la democrazia scaturenti dalla contiguità tra magistratura inquirente e magistratura giudicante, oltre agli aspetti aberranti dell'uso politico della giustizia e le gravi deformazioni di una magistratura-potere. Fatti di ieri? ma soprattutto di oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore