L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2026
Anno edizione: 2026
Promo attive (0)
Pubblicato per la prima volta nel 1979, Fiori in soffitta è diventato un caso letterario internazionale da quaranta milioni di copie nel mondo, affermandosi nel tempo come un classico della narrativa gotica contemporanea.Quattro fratelli. Una casa immensa. Un segreto che non deve essere svelato.
«Rende l'orrore irresistibile.» - Glasgow Sunday Mail
«È come se Virginia Andrews avesse davvero vissuto tutto questo, come se fosse davvero vissuta nella soffitta, perché sicuramente l'intero libro non può essere frutto della pura immaginazione, no? Ma è scioccante pensare il contrario.» - The Guardian
«Una fiaba moderna abilmente contorta.» - The Times Magazine
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto avvincente e molto psicologico.. mi ha coinvolto parecchio
estremamente controverso, il testo affronta tematiche che ancora oggi vengono considerate tabù, perché difficili da trattare e sciorinare in modo oggettivo, e per questo è un libro che in qualche modo si può affiancare alla tematica dell'educazione affettiva, di quanto sia pericoloso abbandonare i più giovani nell'ignoranza totale, soprattutto per quanto riguarda i loro corpi e la loro stessa esistenza e identità
Difficile descrivere le sensazioni che mi ha lasciato questo libro, ma lo considero uno dei più belli mai letti. Dal primo capitolo sembra di guardare un film, le descrizioni sono vivide, e si percepisce la gioia dei personaggi. Poi il libro prende un'altra piega, succedono cose poco piacevoli, tratta temi come la violenza domestica e l'incesto, è un mix tra gotico e saga familiare. Avrei davvero voluto che non finisse mai, mi rincuora che esiste un seguito tradotto in italiano ma spero che la casa editrice li ripubblichi tutti, perchè la penna dell'autrice è davvero speciale. Ve lo consiglio a occhi chiusi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore