Fire Emblem: Awakening - 3DS

Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Gioco di ruolo
Produttore: Nintendo
Anno: 2016
Età consigliata: 7+ PEGI

€ 44,90

Venduto e spedito da IBS

45 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione

Il Drago Divino Naga, affezionato al genere umano, e il Drago Maligno Grima, distruttore della specie, governano il mondo. Il principe del Regno d'Ylisse Chrom e i Pastori, la sua milizia personale, trovano un uomo inconscio e senza memoria (il personaggio controllato dal giocatore) e lo reclutano. Nel frattempo i Risorti, soldati non-morti di origine sconosciuta, terrorizzano le terre del regno e un guerriero misterioso brandisce un nuovo Falchion, la lama sacra forgiata da un artiglio dello stesso Naga. Come se non bastasse, nel vicino regno di Plegia aumentano gli adoratori del Drago maligno. Tutti questi eventi sono forse collegati? La risposta a questo quesito è nelle mani del giocatore, che dovrà lottare al fianco di Chrom e i Pastori in un conflitto che cambierà per sempre le sorti del mondo.
I combattimenti strategici sono il fulcro del gioco: il giocatore deve dispiegare le proprie unità su una griglia, per poi perseguire lobiettivo della missione (che può essere ad esempio sconfiggere tutti i nemici o il loro comandante). Ogni unità controllata può muoversi di un determinato numero di spazi e utilizzare determinate abilità, che possono essere ampliate o migliorate guadagnando punti esperienza. La chiave di ogni combattimento è la strategia, pertanto il giocatore deve pianificare attentamente gli attacchi, scegliendo le azioni delle proprie unità in base ai loro punti di forza e alle debolezze degli avversari. Come da tradizione nella serie, ogni unità persa in missione non potrà essere recuperata nelle successive.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    francesco

    23/09/2018 19:49:28

    Fire emblem awakening è stato il mio primo fire emblem ad essere stato giocato e sicuramente il miglior strategico JRPG a cui abbia mai giocato. E' uno strategico a turni, la trama per qualcuno potrebbe essere sempre la solita solfa, ma io penso che chi gioca agli JRPG si sia abituato al fatto che c'è sempre un cattivone che cerca di condannare l'umanità e che gli si contrappongano i nostri beniamini, quindi un elemento portante è la giocabilità e la caratterizzazione dei personaggi, i quali, a mio modesto parere sono tutti favolosi con una storia importante alle loro spalle. Non volendo svelare troppo i personaggi potranno combattere fianco a fianco e stabilire delle relazioni più o meno profonde con gli altri personaggi, vi assicuro che alcuni personaggi fanno dei dialoghi simpaticissimi e migliorando la relazione, quando si troveranno a combattere fianco a fianco avranno dei bonus durante la battaglia...altro non scrivo, svelerei troppo! All'inizio del gioco vi verrà chiesto a che livello di difficoltà vorrete giocare, tenete presente che il gioco di base...è difficile! Ogni mossa va ponderata e mai sottovalutare l'avversario! Gioco consigliatissimo!

Scrivi una recensione
  • Avvertenza: 1) I giochi per Nintendo 3DS NON sono compatibili con le console Nintendo DS e Nintendo Dsi. 2) L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile adeguatamente solo sulla console. Tutti gli screenshot e le sequenze di gioco presenti in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.
  • Lingua: Gioco: in Italiano; Scatola e Manuale: in Italiano
  • Requisiti minimi: Compatibile con Nintendo 3DS e 2DS (non compatibile con DS, DSi, DSi XL)