L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro propone tanti quesiti oltre che qualche risposta.La firma del titolo è riferita ad una legge di potenza che contraddistingue l'emergere della complessità.Il tema dominante è la competizione al margine del caos tra ideali forze dell'ordine e del disordine,all'equilibrio tra caso e necessità,che potrebbe condurre infine o alla nostra autodistruzione oppure alla costituzione di una coscienza collettiva,a coronamento dell'evoluzione multilivello darwiniano-lamarckiana sulla Terra,alla vetta del monte della complessità.Tale coscienza superiore deriverebbe dal mettere in contatto diretto i pensieri di ognuno,tramite una interfaccia cervello macchina.Tra le altre cose è ricordata la controversia all'interno del neodarwinismo se basti la sola selezione naturale a spiegare l'ordine biologico e la vita,o se vi siano altri principi organizzatori.Uno di questi principi è la criticità autoorganizzata,un fenomeno alla base di vari sistemi complessi,fisici,biologici e sociali.Oppure è trattata la sicronizzazione spontanea in natura,che può spiegare ad esempio l'aggregazione di uno stormo di uccelli.Interessante per me la spiegazione della genesi del ritmo cardiaco.La lettura offre pertanto tanti spunti di riflessione e richiede applicazione,non adatta per chi volesse semplicemente rilassarsi,se state pensando a Monica Bellucci o alle partite di pallone,anche se alcuni incontri di calcio vengono comunque ricordati nel testo. Una piccola osservazione a margine,anche in questo testo come in altri ci si chiede come sarebbe cambiata la storia se non fosse sopravvissuto ad un investimento un certo signore,quando le auto erano alla loro prima comparsa.Chi fosse questo individuo, leggete e lo scoprirete.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore