Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The First Viral Images: Maerten de Vos, Antwerp Print, and the Early Modern Globe - Stephanie Porras - cover
The First Viral Images: Maerten de Vos, Antwerp Print, and the Early Modern Globe - Stephanie Porras - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
The First Viral Images: Maerten de Vos, Antwerp Print, and the Early Modern Globe
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
36,80 €
-5% 38,74 €
36,80 € 38,74 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 38,74 € 36,80 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 38,74 € 36,80 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The First Viral Images: Maerten de Vos, Antwerp Print, and the Early Modern Globe - Stephanie Porras - cover

Descrizione


As a social phenomenon and a commonplace of internet culture, virality provides a critical vocabulary for addressing questions raised by the global mobility and reproduction of early modern artworks. This book uses the concept of virality to study artworks’ role in the uneven processes of early modern globalization. Drawing from archival research in Asia, Europe, and the Americas, Stephanie Porras traces the trajectories of two interrelated objects made in Antwerp in the late sixteenth century: Gerónimo Nadal’s Evangelicae historiae imagines, an illustrated devotional text published and promoted by the Society of Jesus, and a singular composition by Maerten de Vos, St. Michael the Archangel. Both were reproduced and adapted across the early modern world in the seventeenth century. Porras examines how and why these objects traveled and were adopted as models by Spanish and Latin American painters, Chinese printmakers, Mughal miniaturists, and Filipino ivory carvers. Reassessing the creative labor underpinning the production of a diverse array of copies, citations, and reproductions, Porras uses virality to elucidate the interstices of the agency of individual artists or patrons, powerful gatekeepers and social networks, and economic, political, and religious infrastructures. In doing so, she tests and contests several analytical models that have dominated art-historical scholarship of the global early modern period, putting pressure on notions of copying, agency, context, and viewership. Vital and engaging, The First Viral Images sheds new light on how artworks, as agents of globalization, navigated and contributed to the emerging and intertwined global infrastructures of Catholicism, commerce, and colonialism.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
Paperback / softback
200 p.
Testo in English
254 x 203 mm
862 gr.
9780271092843
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore