L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Buone condizioni: copertina rigida in buono stato, sovraccoperta in buono stato, tagli con segni di usura, pagine ingiallite ma di ottima fruibilità 271 9788833925158 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei più validi libri sulla meccanica quantistica che ho letto. In molti altri testi sullo stesso tema in realtà spesso si chiacchiera di aneddoti accaduti ai protagonisti di quella magnifica epoca di sviluppo della fisica, ma senza entrare più a fondo nelle scoperte fondamentali che ne hanno caratterizzato l'importanza; in altri si parla effettivamente di qualche concetto generale ma senza spiegare il significato profondo degli stessi. In questo, invece, l'importanza e la portata delle nuove idee viene illustrata più chiaramente e il quadro diventa decisamente più nitido. Fino ad un certo punto però. Come in molti testi divulgativi però, superata una certa soglia ci si deve fidare. Sta al lettore riuscire a spostare questa soglia sempre più in là. Buona lettura
Al mio "attivo" ho parecchi libri di fisica, dunque ero piuttosto titubante nell'affrontarne un altro che - temevo - mi avrebbe riproposto gli stessi concetti che avevo trovato altrove. In parte è stato così, inevitabilmente. Però il merito di questo libro è di essere riuscito a mettere alcuni puntini sulle "i" sullo straordinario mondo della fisica quantistica; finalmente ho trovato delle descrizioni/spiegazioni davvero chiare di alcuni fenomeni fisici, quali ad esempio il Principio di Indeterminazione e la Funzione d'Onda, chiarezza che - in modo più o meno marcato - mancava in tutti i precedenti libri che avevo letto. Il testo non fa mai uso di formule matematiche (salvo un paio di casi), tuttavia non è nè banale nè semplicistico. E poi è scritto molto bene: la lettura risulta sempre scorrevole. Lo consiglio a tutti gli appassionati della materia. Un po' meno a chi è del tutto a digiuno sul mondo dei quanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore