L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconta la storia dei soldati americani immortalati nella famosa fotografia, la loro infanzia, l'arruolamento e l'addestramento fino alla battaglia di Iwo Jima e a quello che èsuccesso dopo che la foto è stata pubblicata. Il libro è scritto molto bene, è scorrevole ed avvincente
Interessante ricostruzione della storia di una fotografia: un 'mito' - la foto che ritrae un gruppo di marine mentre issano sul monte Suribachi nell'isola giapponese di Iwo Jima la bandiera Usa - che in realtà fu soltanto lo scatto fortunato di un giornalista inviato speciale e che fece la fortuna di molti, ma che inquadrava una zona dell'isola ormai 'bonificata' e tranquilla rispetto al resto, dove continuavano sanguinosi combattimenti. Il libro segue le vicende dei sei marine ripresi dal fortunato scatto, con rispetto e commozione, anche se purtroppo e - forse - inevitabilmente - non si discosta dalla versione 'ufficiale' della storia della II guerra mondiale. Un particolare su tutti: gli autori sembrano credere che lo sgancio delle bombe atomiche sul Giappone fosse davvero necessario a porre fine alla guerra, cosiccome i bombardamenti convenzionali massicci sulle città con perdite civili enormi. In realtà le bombe furono sganciate non tanto per far finire la guerra ma per cominciarne un'altra: la Guerra Fredda. Tuttavia il libro non lo dice e la morte di centinaia di migliaia di civili giapponesi viene vista come necessaria per indurre il governo militarista dell'arcipelago alla resa. Interessante l'apparato fotografico a corredo del testo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore