Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Flipped Classroom. Genesi, evoluzione e prospettive di innovazione della scuola - Laura Carlotta Foschi - copertina
Flipped Classroom. Genesi, evoluzione e prospettive di innovazione della scuola - Laura Carlotta Foschi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Flipped Classroom. Genesi, evoluzione e prospettive di innovazione della scuola
Disponibilità immediata
23,00 €
23,00 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
23,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
25,61 €
Vai alla scheda completa
Infinito
Spedizione 3,99 €
25,30 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
23,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
25,61 €
Vai alla scheda completa
Infinito
Spedizione 3,99 €
25,30 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Emozioni Media Store
Chiudi
Infinito
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Flipped Classroom. Genesi, evoluzione e prospettive di innovazione della scuola - Laura Carlotta Foschi - copertina

Descrizione


Studiosi e studenti nell'ambito delle scienze dell'educazione, insegnanti di scuola, formatori aziendali e chiunque voglia comprendere le potenzialità educative della Flipped Classroom e le ragioni del suo successo troverà molto utile la lettura di questo volume. L'autrice traccia in modo rigoroso e al tempo stesso chiaro l'analisi di un'innovazione didattica che negli ultimi due decenni ha inciso sul rinnovamento dei contesti formali dell'apprendimento più di ogni altro processo. Attraverso un'argomentazione organica e coerente, il testo mette in luce come la condivisione spontanea di esperienze diversificate, disomogenee e talvolta disorganiche, abbia portato docenti di ogni parte del mondo a maturare consapevolezza sulla trasformazione del loro ruolo e quindi alla diffusione di pratiche realmente innovative e rispondenti alle mutate esigenze conoscitive promosse dalla rivoluzione digitale. Tramite un'analisi scientificamente fondata vengono messe in luce le trasformazioni indotte dalle nuove pratiche didattiche sulle dimensioni psico-pedagogiche dell'apprendimento, come la motivazione ad apprendere, la cultura dello sviluppo e l'apprendimento autoregolato. Viene inoltre presentata una ricerca che documenta un percorso di formazione per accompagnare i docenti nell'adozione della Flipped Classroom e che ha indagato il cambiamento nelle dimensioni indicate.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
28 ottobre 2024
Libro universitario
174 p., Brossura
9788835162087
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore