Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

I focus group - Cinzia Albanesi - copertina
I focus group - Cinzia Albanesi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 8 liste dei desideri
I focus group
Disponibilità immediata
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
12,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
12,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
I focus group - Cinzia Albanesi - copertina

Descrizione


I focus group sono un tipo particolare di intervista di gruppo che ha lo scopo di produrre dati su un determinato tema attraverso il confronto tra i partecipanti. Si tratta di discussioni attentamente pianificate, che si svolgono con l'aiuto di un conduttore che stimola il gruppo ad esaminare in profondità un argomento, in un clima rilassato. Il volume illustra le principati caratteristiche dei focus group, chiarendo la natura delle informazioni che si ricavano dall'uso di questo metodo e la specificità di tale tecnica di ricerca rispetto ad altre. Inoltre fornisce indicazioni operative per la pianificazione dei focus group e per la loro conduzione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
18 novembre 2004
127 p., Brossura
9788843031948
Chiudi

Indice

1.Che cos´è un focus group/Introduzione/ Origini ed evoluzione dagli anni trenta a oggi/ Vantaggi e limiti del focus group/Gli ambiti di applicazione: un percorso tematico/ Per riassumere / 2.La pianificazione del focus group/L’uso dei focus group e il disegno della ricerca/La composizione del gruppo/Il setting: tipi e caratteristiche/La griglia di discussione e la tipologia delle domande/Per riassumere / 3.Le figure "professionali" del focus group: ruoli e compiti/Il ruolo del conduttore-moderatore/Il ruolo dell´assistente/Per riassumere / 4.L’analisi dei dati/Analisi quantitativa o analisi qualitativa’/I programmi informatici: vantaggi e limiti/La stesura del rapporto di ricerca/Per riassumere  / Bibliografia.

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

PsyHub
Recensioni: 3/5

Libro snello di poche pagine con buoni cenni teorici e qualche strumento pratico da poter usare come spunto, magari rielaborandolo per specifica situazione. Buono per una prima conoscenza generica dei focus group. Nel caso si debba usare in ambito lavorativo, a mio avviso, tassativamente da integrare con altri testi più tecnici.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi