The Fog (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 1980
Supporto: Blu-ray
Salvato in 18 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 12,99 €)

Cento anni fa, esattamente nella notte tra il 20 e il 21 aprile del 1880, i fondatori della cittadina californiana di San Antonio Bay, dopo menzognere promesse di soccorso, hanno provocato il naufragio di sei lebbrosi per derubarli del loro ingente oro. Oggi, durante la festa del centenario della fondazione, accadono fatti insoliti: si spostano oggetti, si attivano allarmi, si frantumano vetri, si accendono e spengono luci. Compare anche una strana nebbia dal mare che trasporta delle ignote figure sanguinarie, che bussano alle porte degli abitanti, per uccidere…
4,22
di 5
Totale 9
5
2
4
7
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    tfn83

    12/05/2020 19:29:01

    Film di Carpenter offuscato dal più famoso Halloween (comunque un capolavoro), una storia di fantasmi intrigante e ben girata che a me ha ricordato le storie dei fumetti horror E.C. mi sento di consigliarlo agli amanti fei film horror anni 70-80

  • User Icon

    Eugenio

    10/01/2020 10:58:10

    Altro capolavoro di Carpenter che fa dell'atmosfera l'elemento dominante. I protagonisti non sono persone e neanche animali, è questo fumo che piano piano si avvicina ed entra sotto le nostre porte... Un film magico.

  • User Icon

    Riccardo

    21/09/2019 14:05:03

    Questo film ha un fascino particolare. L'atmosfera è tutto. Il luogo, la nebbia... la stazione radio posizionata nel faro... Funziona tutto. Sembra proprio una vecchia storia di fantasmi raccontata in una fredda notte attorno al fuoco. Peccato che tutto ciò sia un pochino vanificato verso la fine, quando viene "mostrato troppo" e quel "troppo" non è all'altezza delle aspettative o delle premesse. Ad ogni modo resta un gran bel film, sempre godevole e da riguardare ogni tanto.

  • User Icon

    Sandro Gramm. '74

    10/04/2019 15:43:12

    Ottimo film del grande Carpenter vagamente ispirato al racconto di S. King "La nebbia", l'opera testimonia il fatto che quando ci sono buone idee, anche con un budget limitato si possono produrre film di tale spessore.

  • User Icon

    giuseppe45

    10/03/2019 15:59:18

    Un piccolo cult anni '80. Nonostante il successo già ottenuto, Carpenter gira a basso costo questo horror piuttosto classico nella forma e nei contenuti. Piccola chicca per gli amanti del genere.

  • User Icon

    westworld

    09/03/2019 12:03:42

    Altro filmone del maestro Carpenter, girato con un budget piuttosto ridotto ma realizzato in modo quasi perfetto sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda la storia siamo davanti ad una specie di fiaba horror che colpisce sopratutto per l'atmosfera sinistra e per la sensazione di claustrofobia che riesce a trasmettere.

  • User Icon

    Carlo

    05/03/2019 16:27:42

    Suggestiva ghost story con uno splendido uso delle incantevoli location, dall'atmosfera inquietante e rarefatta. Carpenter demolisce qui il mito della fondazione dell'America: la cupidigia e l'inganno sui più deboli, come un "peccato originale" rimosso, generano la maledizione di Antonio Bay e gli abitanti dovranno fare i conti con i fantasmi della propria coscienza. Ottima qualità del blu-ray ma la mancanza totale di extra per un capolavoro del genere è un grosso punto a sfavore.

  • User Icon

    DocHorr

    02/02/2019 18:57:20

    Ennesimo capolavoro del Maestro Carpenter. Una storia inedita e bella, attori fantastici, atmosfere da brividi, scene cult ed indimenticabili. Una voce alla radio che ti accompagna per tutto il film e tutta San Antonio Bay, un centenario della città che nasconde un terribile segreto, spettri vendicativi e brividi. La nebbia sembra di sentirla, il freddo e l'umidità sembra uscire dal televisore pronta ad avvolgersi con tutto l'orrore che porta al suo interno. Indimenticabile film ineguagliato neanche col remake del 2005 con Tom Welling, non bastano tecnologie sempre più moderne, ed un film di successo da scopiazzare per rifare un capolavoro, ci vuole genio, il genio di un regista come Carpenter e di un'epoca, quella degli anni 80, dove tutto poteva ancora stupire. Assolutamente da guardare e collezionare, soprattutto in una confezione ed edizione di lusso come questa.

  • User Icon

    fabrizio

    09/01/2019 19:44:43

    meraviglioso thriller /horror ........mancano 5 minuti alla mezzanotte nella baia di Antonio bay.......soundtrack , pathos alle stelle. Gran film

Vedi tutte le 9 recensioni cliente

Trama

In una cittadina californiana, si festeggia il centenario della fondazione. Anche se cento anni prima accadde qualcosa di poco simpatico. I cittadini, allora, finsero di aiutare sei lebbrosi per poi derubarli e mandarli alla deriva. Ora i sei ritornano sotto forma di zombi, terrorizzano la costa e ammazzano cinque malcapitati. Il parroco del villaggio, offrendosi come vittima sacrificale, riuscirà a fermare la terribile invasione. Uno dei migliori (e inventivi) horror di Carpenter.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2019
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 89 min
  • Lingua audio: Italiano (5.1 Dolby Digital);Inglese (5.1 Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Janet Leigh Cover

    Nome d'arte di Jeanette Helen Morrison, attrice statunitense. Bambina precoce negli studi e appassionata di cinema, viene scoperta per caso e presentata alla mgm, dove è subito messa sotto contratto. Impegnatissima, veste fra l’altro i panni di Meg in Piccole donne (1949) di M. LeRoy, di Aline de Gavrillac in Scaramouche (1952) di G. Sidney e della fidanzata di un bandito in Lo sperone nudo (1953) di A. Mann. Attrice di talento, bionda sensuale ed elegante, interpreta molti dei film più significativi degli anni ’50 e ’60, e riempie le cronache rosa per il suo matrimonio con T. Curtis, insieme al quale gira, tra gli altri, Il mago Houdini (1953) di G. Marshall e I vichinghi (1958) di R. Fleischer. Diretta da O. Welles in L’infernale Quinlan (1958), è universalmente nota per la celeberrima e... Approfondisci
Note legali