L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Nella forma narrativa che lo ha reso celebre, quella del «romanzo senza finzione», Javier Cercas cerca una risposta alla domanda che nessuno può fare a meno di porsi, fondendo in queste pagine le sue più intime ossessioni con una delle preoccupazioni fondamentali della società contemporanea: il ruolo della spiritualità e della trascendenza nella vita umana, che inevitabilmente si confronta con la religione e con il desiderio di immortalità.
«Ecco un folle senza Dio che insegue il folle di Dio fino alla fine del mondo».
«Il più importante scrittore civile d'Europa.» - Aldo Cazzullo
«Un narratore magistrale.» - J.M. Coetzee
«Un autore di straordinario talento.» - Roberto Bolaño
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro simpaticissimo in cui l'autore trasforma il resoconto di un viaggio nella ricerca di un cristiano che creda davvero alla resurrezione della carne e alla vita eterna come la propria madre: lo trova in Papa Francesco già all'inizio del viaggio, ma ce lo dice solo alla fine perché, appena può, pone la domanda ai personaggi più diversi che incontra prima, durante e dopo il viaggio. I diversi dialoghi sono resi così vivi che pare di assistervi. Il viaggio è quello in Mongolia di Papa Francesco che, quasi alla fine del suo mandato, va all'altro capo della fine del mondo da cui veniva. Vi si parla molto della chiesa e dei suoi problemi e dell’umanità di Francesco, mae non mancano le note personali dell'autore che rendono il romanzo anche un pezzo significativo di biografia. Un intreccio davvero ben riuscito.
Una lettura che mi ha fatto riflettere, scorrevole.
L'ho comprato perché curioso del Papa, della Mongolia e di Cercas, descritto come scrittore capace di creare ottimi mix di realtà storiche e trame romanzesche. Il libro non è un giallo e nemmeno un romanzo, piuttosto una cronaca, a volte un verbale con sovrabbondanza di dettagli. Molte pagine, almeno un centinaio nella prima parte possono essere saltate. La descrizione dei giorni in Mongolia è più interessante. La domanda chiave è un poco esaltata come elemento da giallo. Anche la risposta del Papa era scontata. Molte notizie su aspetti poco noti del Vaticano. Il meglio si trova nella descrizione dei missionari in Mongolia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore