L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La protagonista di questa storia è Lily, una 12enne che viene scelta come dodicesima giurata in un processo per omicidio - secondo la nuova legge che vuole almeno un membro dei giurati al di sotto dei 18 anni. Beh, Lily per questo suo incarico dovrà saltare almeno un mese di scuola, e un suo professore le chiede di tenere un diario di tutto quello che le accade e che vive durante questo mese di isolamento forzato, e il libro procede nella narrazione proprio con il diario di Lily, intervallato da articoli di giornale che ci aggiornano sulla vicenda della scomparsa del suo compagno Perry e dell'imputato, un lavoratore dello zoo in cui si trovava anche lo stesso Perry, come aiutante. Vi ritroverete davanti avvisi scolastici, lettere di convocazione, note di lavanderia usate per mandare messaggi segreti, carte intestate dell'hotel con cui Lily comunica, così come altri due diari: quello dell'imputato, scritto dalla cella, e di un'altra giurata, una famosa attrice di Hollywood che si è ormai ritirata dalle scene e che deve iniziare a scrivere la sua autobiografia. In questo splendido collage grafico di elementi, sappiate che Lily, improvvisatasi investigratice per far luce sulla scomparsa di Perry, scoprirà altri misteri e inghippi che si celano dietro allo zoo, proprio come accade per la protagonista di Professione? Spia! di Louise Fitzhugh (libro peraltro citato dalla stessa Lily), mostrando come una singola ragazzina possa essere molto più in gamba di un gruppo di adulti.
Ma questo libro è stupendo!!! Cavoli, anche io vorrei vivere un'avventura come quella di Lily...bellissimo!!! Un 5/5 se lo merita davvero!!!
Al contrario degli altri libri della collana "le ragazzine", questo è molto carino,con una storia davvero intrigante e una grafica particolarissima!! Davvero originale, un solo consiglio: LEGGETELO!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore