L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La summer of love nelle orecchie e nel cuore. Bellissime le intuizioni melodiche di Arthur Lee, vintage e freschi allo stesso tempo i suoni che scaturiscono da questo organico variopinto e sui generis. "Forever changes" è un disco di canzoni molto belle, con pochi momenti morti e frequentissime vette. Da consigliare senza riserve agli amanti delle sonorità sixties della West Coast. E a chi non le conoscesse ancora, naturalmente.
I Love erano un gruppo Rock statunitense formato nel 1965 a Los Angeles, California, sulla scia del fenomeno musicale del momento, i Byrds. Sono stati una delle più importanti formazioni della scena californiana degli anni '60 e rappresentano forse i precursori dell'Acid Rock. Il loro leader, Arthur Lee, fu uno dei più abili ed originali chitarristi dell'epoca. I componenti del gruppo sono: Arthur Lee (chitarra e voci), Michael Stuart (batteria, percussioni), Ken Forssi (basso), Bryan MacLean (chitarra ritmica e voce) e Johnny Echols (chitarra solista e voci). Alla batteria Stuart si alternò con Alban "Snoopy" Pfisterer nei dischi "Love", "Da Capo" e "Forever Changes". Nel Dicembre del 1967 esce appunto "Forever Changes" (Elektra), compromesso tra il sound psichedelico del momento e qualcosa di più commerciale. Tale album sicuramente viene ricordato per le originali orchestrazioni utilizzate. Canzoni memorabili come l'iniziale "Alone Again Or", passando per perle Folk Rock orchestrali come "A House Is Not A Motel", "Andmoreagain", "The Daily Planet", "The Red Telephone", "Live And Let Live", "The Good Humor Man He Sees Everything Like This", "Bummer In The Summer" e "You Set The Scene", mettono in evidenza la qualità artistica del gruppo, veramente uno dei più importanti ed influenti della scena americana degli anni '60. "Forever Changes" è ormai un classico assoluto, che è stato capace con la sua bellezza musicale di plasmare ed influenzare una miriade di Band successive. Fondamentale e basilare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore