L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cara Donatella, ho letto il tuo ultimo libro tutto d’un fiato. Grazie alla tua straordinaria sensibilità che avevo già colto in quello precedente, la Forma della neve ha la straordinaria capacità di avvolgerti, di emozionarti e di coinvolgerti a tal punto che entri nell’universo interiore della protagonista con delicata naturalezza. Virginia è una donna come tante di noi che vuole amare ed essere amata, con le sue paure , le sue insicurezze , ma anche con la sua forza di trovare e ritrovare in se stessa l’energia per affrontare i percorsi complessi della sua esistenza affettiva . È un libro che ci induce a riflettere anche sulla frenesia con cui viviamo la vita . Tutto scorre troppo velocemente lasciando poco spazio ai momenti di riflessione su noi stessi e sulla nostra esistenza.
Il tema affrontato con la leggerezza di un fiocco di neve e con una profonda analisi introspettiva è quello universale della ricerca . Ricerca delle proprie radici, ricerca di sé stessi e della propria dimensione, ricerca ed immaginazione del proprio divenire. Con tutti i dubbi, le resistenze e le paure che questo processo comporta. E nel quale ciascun lettore potrà riconoscersi e riflettere sul senso dell'esistenza. Tema coinvolgente ma impegnativo, trattato con una prosa fluida, spesso ironica, che talvolta si eleva a poesia. La capacità di suscitare intense emozioni è arte rara e sorprende ritrovarla in uno dei primi libri di una giovane scrittrice che certamente avrà tanto ancora da raccontare
Un romanzo introspettivo scritto con garbo ed eleganza. Un romanzo che, qualunque sia la situazione o l’età del lettore, lo porta inevitabilmente a riflettere su di se e sulla propria vita. Amerete tutti i personaggi che man mano appariranno durante la narrazione. Da tutti si potrà imparare qualcosa ma il messaggio che ne ricaveremo sarà questo: per quanto possiamo ricevere indicazioni ed insegnamenti, soltanto noi stessi dovremo fare le scelte che ci porteranno a poter vivere una vita senza rimpianti, vissuta secondo le nostre inclinazioni e i nostri desideri.Alla fine della lettura saremo sicuramente più ricchi interiormente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore