L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo romanzo in puro stile "on the road" Masetti racconta il viaggio di tre ragazzi (Eto Clod e Borgo) che, nel 1972 dopo la maturità, partono per un viaggio che li porterà fino in Sicilia (partendo da Bologna). Attraverso luoghi che riportano l'atmosfera e la nostalgia di quel tempo in cui il sogno era partire, zaino in spalla, senza meta e senza soldi per scoprire luoghi, persone o, in fondo, se stessi. Viaggio dove era facile perdersi fra sesso, droga, alcool, racconti filosofici e politici che non sempre riuscivano a dare un senso alla vita. "Il tempo è come la forma delle nuvole: in continuo movimento". Viaggio alla ricerca di evasione, emozione e un pizzico di follia. Come canta Guccini: "Ho visto gente della mia età andare via lungo le strade che non portano mai a niente, cercare un sogno che conduce alla pazzia alla ricerca di qualcosa che non trovano nel mondo che hanno già". Vent'anni dopo due dei protagonisti vengono ingoiati uno dal terrorismo e l'altro dalla droga. Anche il terzo protagonista non esce immune dal tempo e dai sogni infranti, fagocitato da un mondo dove gli hippy si sono trasformati in yuppie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore