Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Formazione, lavoro e sapere professionale. Modelli e pratiche di alternanza formativa fra Italia e Francia - Daniela Gulisano - copertina
Formazione, lavoro e sapere professionale. Modelli e pratiche di alternanza formativa fra Italia e Francia - Daniela Gulisano - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Formazione, lavoro e sapere professionale. Modelli e pratiche di alternanza formativa fra Italia e Francia
Disponibile in 3 settimane
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. in 3 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Formazione, lavoro e sapere professionale. Modelli e pratiche di alternanza formativa fra Italia e Francia - Daniela Gulisano - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nella letteratura pedagogica contemporanea, il lavoro rappresenta una delle dimensioni maggiormente attraversate da importanti cambiamenti, generati dalla discontinuità, dalla frammentazione, dall’ibridazione, che si configurano come i nuovi condizionamenti sociali e culturali che coinvolgono la stessa natura umana e il suo potenziale conoscitivo, influenzando in positivo o in negativo, il modo di pensare una pedagogia del lavoro, tesa a progettare il futuro del soggetto-persona contemporaneo. In questo senso, il lavoro diventa un’attività orientata alla realizzazione piena dell’essere persona e destinata alla comunità civile, intesa nella sua interezza e complessità. Pertanto, l’intento principale di questo lavoro riguarda la costruzione, di percorsi e modelli istituzionali, organizzativi, contenutistici, metodologici, atti a qualificare e diffondere tutte le articolazioni tipologiche della formazione in alternanza, la quale si configura come una delle maggiori opportunità pedagogiche offerte alle istituzioni scolastiche e formative italiane, per affrontare con successo le sfide di un mercato del lavoro in continuo cambiamento. La formazione in alternanza è stata indagata attraverso alcune esperienze pedagogiche italiane ed estere comparate con i risultati delle ricerche empiriche, condotte in alcuni istituti scolastici della Sicilia Orientale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
1 gennaio 2017
250 p., Brossura
9788867604661
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore