Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP Film
La formula di John C. Avildsen - DVD
La formula di John C. Avildsen - DVD - 2
La formula di John C. Avildsen - DVD
La formula di John C. Avildsen - DVD - 2
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
La formula
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,99 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,99 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La formula di John C. Avildsen - DVD
La formula di John C. Avildsen - DVD - 2
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nella Los Angeles dei giorni nostri, il tenente Barney Caine indaga sulla morte dell'amico Tom Neeley. Indagando Caine scopre l'esistenza di una formula, inventata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, e che ha il potere di trasformare il carbone in petrolio. Il detective rimane insospettito dalle dichiarazioni della moglie della vittima, ancora di più quando la donna si suicida nella sua vasca da bagno. Caine scopre inoltre che una compagnia petrolifera di proprietà del dottor Adam Steiffel ha saputo dell'esistenza della formula e cerca di farne sparire le tracce eliminando anche chi sa della sua esistenza, in modo così da poterla sfruttare. Il tenente Caine scoprirà che è stata proprio la stessa compagnia petrolifera ad eliminare l'amico Tom Neeley, ma compirà una scelta andando ben oltre i suoi doveri.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

The Formula
Germania; Stati Uniti
1980
DVD
8057092014639

Informazioni aggiuntive

Sinister Film, 2016
Terminal Video
117 min
Italiano
Italiano
1,78:1

Conosci l'autore

Marlon Brando

1924, Omaha, Nebraska

Attore statunitense. Espulso da diverse scuole, inclusa un'accademia militare, e invitato dal padre a scegliersi un mestiere, decide di diventare attore (la madre gestiva una piccola compagnia teatrale). Trasferitosi a New York, studia alla New School e all'Actor's Studio dove, sotto la guida di S. Adler e L. Strasberg, si dedica in maniera maniacale al metodo di Stanislavskij, che porterà il suo stile recitativo a profondità inedite. Nel 1947 E. Kazan mette in scena a New York Un tram che si chiama desiderio di T. Williams, con B. nella parte di Stanley Kowalski: la sua interpretazione è così intensa e coinvolgente da impressionare le platee e i produttori di Hollywood, che cominciano a corteggiarlo. Il debutto sullo schermo avviene nel 1950, con Uomini di F. Zinnemann, nel quale impersona...

John Gielgud

1904, Londra

Attore inglese. Ancora studente alla Lady Benson's Acting School, esordisce nel 1921 all'Old Vic nell'Enrico V. Nel 1930 interpreta Amleto e si impone come uno dei più autorevoli interpreti shakespeariani della sua generazione, sia in teatro sia al cinema. Si distingue nel cast del Giulio Cesare (1953) di J.L. Mankiewicz, nella perfetta ricostruzione dell'Italia quattrocentesca allestita da R. Castellani per Giulietta e Romeo (1954), nel vigoroso e disinvolto Riccardo III (1955) di L. Olivier, nell'anticonvenzionale Falstaff (1965) di O. Welles e nell'energico, affannato Hamlet (1996) di K. Branagh. Non sempre il cinema gli ha prestato sufficiente attenzione, utilizzandolo talvolta per ruoli di contorno o inserendolo in film meno brillanti delle sue prove. Quando l'eccellenza dell'attore si...

Marthe Keller

1945, Basilea

Attrice svizzera. Interprete di grande fascino ed eleganza, si fa apprezzare, dopo piccole apparizioni, in Non tirate il diavolo per la coda (1968) di P. de Broca, regista che la dirige ancora in Portami quello che hai e prenditi quello che vuoi (1970) e a cui si lega sentimentalmente. Dopo il ruolo di protagonista in Tutta una vita (1974) di C. Lelouch, anche il cinema americano si accorge della sua bellezza e del suo altero stile recitativo: è in Il maratoneta (1976) di J. Schlesinger, Black Sunday (1977) di J. Frankenheimer, Un attimo, una vita (1977) di S. Pollack e soprattutto in Fedora (1978) di B. Wilder. Le sue apparizioni diminuiscono nei decenni successivi, anche se resta nella memoria la sua interpretazione a fianco di M. Mastroianni in Oci Ciornie (1987) di N. Michalkov.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore