L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo scandaglia l'abisso inesplicabile della realtà in una ricerca appassionata, magica e allo stesso tempo tormentata. Il protagonista comprende che il mondo che lo circonda è l'espressione della sua soggettività e si trova quindi coinvolto a cercarne altre sfaccettature e significati con chi, come lui, denota quella propensione a guardare "oltre". Il romanzo di Toppi è molto intenso e richiede a mio modo di vedere una lettura attenta, che permetta di coglierne le sfumature ed apprezzarne la sua musicalità. E' un nodo gordiano, un labirinto inestricabile dove, la conferma per l'amore assoluto raggiunto, tenderà ad un rovesciamento completo ed un interrogativo da lasciare tutti senza risposte.
Il libro è capace di trasmettere tutte le emozioni contenute: dalla tristezza alla solitudine, alla gioia dell'incontro; dalla tranquillità degli spazi che descrive l'autore alla sorpresa e incredulità del personaggio; mi ha anche fatto ridere con situazioni piuttosto divertenti!. Un romanzo sottile pieno di pensieri sulle persone e sulla vita; ogni persona si pone tutti gli interrogativi posti nel libro, il cui tentativo di far riflettere è raggiunto e le risposte sono chiaramente solo trovate all’interno di noi stessi. L'esistenza è cosí, incomprensibile perché noi non vediamo la vita come é, la vediamo come noi siamo... e questo la fa cosí. É la natura umana che genera le contraddizioni, noi creiamo i sogni e anche la realtà che viviamo...allora... tutto può essere cambiato.
Tutto scorre sempre più velocemente e, schiacciati dalla fatua fede dell'esteriorità, finiamo per perdere di vista il significato profondo della realtà. Forse siamo dominati dalla follia o forse da forze oscure inspiegabili, di fatto, le cose semplicemente ci sfuggono. I segnali, a dire il vero ci pervengono, ma con estrema difficoltà ci accorgiamo di vivere costantemente immersi in un mondo non costituito di solo effimera fisicità. E' una spirale dalla quale le certezze sembrano mai convergere tra loro, un sogno tanto fugace quanto indecifrabile. Purtroppo, ogni uomo ha come punto di riferimento solo ciò che riesce a comprendere, il proprio universo, le proprie vibrazioni, i propri amori e non gli è permesso di vedere al di là dei suoi limiti. " Forse, non ci saremmo più lasciati " è quindi un tentativo di esprimere la vita e le sue contraddizioni, un tentativo sincero nella speranza di farci meditare sulla relatività della nostra sfuggente esistenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore