L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pensavo di trovarmi davanti un thriller più vicino al filone spionaggio-storico (La cruna nell'ago, Le gazze ladre), invece si incasella meglio nel filone storico de I Pilastri della terra e dei suoi vari cloni in copia carbone (tanto che tra i personaggi di contorno compare anche un conte di Kingsbridge). Punti di vista diversi, tra buoni buoni-buoni e cattivi cattivi-cattivi. Si segue sempre con gran piacere e ogni tanto ci sono sprazzi di originalità e introspezione psicologica, ma la sensazione è sempre quella della minestra riscaldata. Quantomeno, qui, è molto soddisfacente la disfatta dell'antagonista.
Fin dalle prime pagine si respira aria decadente e fumosa dell800 inglese. Tutto accurato nelle ricostruzioni, dagli abiti alle tappezzerie al servizio del the…ai porta pipe gemmati, la vera pietra dello scandalo del libro. Personaggi intensi ambigui, d’epoca eppure moderni, attuali nell’essere homo hominis lupus…augusta e’ un affresco titanico. follett dovrebbe essere l’insegnante di storia e letteratura che tutti almeno una volta dovremmo avere
Ken Follett Una fortuna pericolosa Follett non si smentisce neanche questa volta con un romanzo dal ritmo serrato ricco di colpi di scena come è nel suo stile. Ambientato tra la metà e la fine del 1800 a Londra e dintorni, racconta la vita di un gruppo di giovani compagni di scuola accomunati da un fatto drammatico risalente al periodo del college. Durante una banale rissa tra ragazzi uno di loro muore annegato in un laghetto. Chi è il responsabile? La vicenda viene liquidata velocemente ma l’ombra della morte di Peter controllerà la vita di tutti loro per molto tempo ancora. Si ritrovano gentiluomini in cerca di fortuna e, tra denaro, potere, belle donne, gioco d’azzardo, amori, intrighi e passioni, il mistero si infittisce. Non è ai livelli de I pilastri della Terra o di Mondo senza fine ma comunque un buon romanzo. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore