L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse il voto giusto sarebbe un 3,5: ho trovato la prima parte del libro, in cui si narrano le vicende risorgimentali, davvero ben fatta soprattutto perchè l'autore è riuscito a rendere bene il contesto sociale e il pensiero e l'ideologia dei patrioti italiani, nel periodo che va dall'occupazione napoleonica fino alla fine del secolo. Nella narrazione dell'Italia dal 1900 in poi però l'autore perde di tono, e a tratti diventa quasi superficiale (la prima guerra mondiale è racchiusa in meno di 20 pagine!! Così come per l'Italia repubblicana le vicende si fanno un po' confuse e con troppi tagli!). Ad ogni modo un buon libro che non diventa mai pesante anche perchè la narrazione è molto discorsiva. Certo, da non considerare come la summa della storia italiana, ma molto interessante perchè alla fine ci si rende conto che la maggior parte dei problemi che ci troviamo ad affrontare nell'Italia odierna sono in realtà problemi irrisolti che risalgono addirittura all'unità nazionale, un'unità che fin dal principio non è mai stata in grado di unire e saldare le mille diversità della nostra penisola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore