L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
FOSSA ( LA ) di CLAM
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo delizioso, arguto e sorridente. Lo stile è volutamente leggero, ma non così la materia, che è spesso densa, seppur dipanata delicatamente senza mai sopraffare il lettore. Sguardo ironico, piglio distaccato, l'A propone una zoomata sul mondo adolescenziale e adulto degli anni a cavallo fra la fine del XX secolo e l'inizio del nuovo millennio. Attenzione: può dare effetti collaterali corrosivi, specialmente in caso di convinzioni granitiche e certezze assolute. Non somministrare al di sotto di una coscienza vigile, o al di sopra di una certa età (a menti precocemente invecchiate): può stimolare l'autoironia, e/o far inavvertitamente ringiovanire i neuroni! 8imo.
Un romanzo delicato, i cui personaggi sono per lo piu' ventenni milanesi che si affacciano coraggiosamente nel modo adulto, lasciandosi alle spalle il peso dei pregiudizi. E finalmente cominciano a vivere l'amore, quello vero. Una scrittura arguta, fluente, da cui traspaiono momenti di dolcezza.
Un libro leggero, di poco spessore che pero' racconta con estrema linearita' i primi passi verso l'amore vero. Ambientato in una Milano riconoscibile a piu', Fossa e' un libro che deve essere consigliato a tutti perche' e' lieve e leggero. Il protagonista Luca e' il massimo della delica tezza. Non capisco perche' l'autore si sia trincerato dietro uno pseudomino. Non riuscirei a immaginare niente di questo Clam verosimilmente studente di filosofia o lettere (autobiografico?).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore