Four - Veronica Roth - copertina

Four

Veronica Roth

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: Roberta Verde
Editore: De Agostini
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 27 gennaio 2015
Pagine: 284 p., Rilegato
  • EAN: 9788851125714

Età di lettura: Da 13 anni

nella classifica Bestseller di IBS Libri Bambini e ragazzi - Narrativa e storie vere - Fantascienza

Salvato in 57 liste dei desideri

€ 8,05

€ 14,90
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Quando per Tobias, il figlio sedicenne del leader degli Abneganti, arriva il giorno della scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole passare negli Intrepidi, perché questa è la sua unica possibilità di allontanarsi dal padre violento. Quattro - questo è il nome che si è dato - può iniziare così la sua nuova vita, con l'obiettivo di sconfiggere tutte le sue paure... Il percorso da fare è ricco di soddisfazioni, ma anche pieno di ostacoli e solitario, almeno fino a quando non fa la sua comparsa una ragazza davvero speciale. Età di lettura: da 13 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,18
di 5
Totale 11
5
4
4
5
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Serena Semeraro

    12/11/2019 17:16:11

    Libro interessante perchè permette al lettore di consocere il punto di vista di Quattro e il suo passato! Lettura scorrevole e piacevole. Una piccola chicca per gli appassionatid della saga

  • User Icon

    isabella

    29/04/2019 17:30:11

    Four è una ciliegina su una torta, chiarisce tante cose che non potevano essere dette nella trilogia avrebbero distratto e dato troppe informazioni. La trilogia (Divergent Insurgent Allegiant) è appassionante . Sono sempre più innamorata dei personaggi, Consiglio.

  • User Icon

    Alessia

    04/04/2019 13:33:27

    La storia vista con gli occhi di Four è bellissima! certo, molto meglio aver costruito i libri raccontati da Tris perché in alcuni punti Four è proprio cinico e sembra insensibile, in altri traspare L amore nei confronti di questa eroina

  • User Icon

    Simone Attorre

    09/03/2019 12:17:12

    Uno dei libri piu belli che abbia mai letto! Se vi piace il genere distopico è il libro giusto per voi!

  • User Icon

    Stella

    14/01/2019 15:21:21

    A chi é piaciuta la trilogia di divergent consiglio questo libro. É un'interessante visione panoramica della storia

  • User Icon

    Anna

    21/09/2018 17:24:44

    Consigliatissimo per chi ha visto il film. Fuori dalla saga, ma completa la storia

  • User Icon

    Carol

    26/12/2015 13:53:40

    Interessante per capire meglio la personalità del coprotagonista di questa saga. A mio avviso andrebbe letto dopo Divergent o contemporaneamente ad Insurgent.

  • User Icon

    Franci

    17/12/2015 15:52:39

    Leggere Four è stato come rivivere le emozioni provate con Divergent. Ho avuto lo stesso coinvolgimento sperimentato con la storia di Tris e in un certo senso penso dipenda dal fatto che Quattro ha molto in comune con Tris derivato dalla fazione di origine che cresce le persone in un certo modo, per cui quando Quattro sta per entrare ed entra negli Intrepidi ha pensieri e motivazioni simili a Tris. Il personaggio di Tobias mi era già entrato nel cuore attraverso gli occhi di Tris e leggere la storia dal suo punto di vista è stata la conferma che io amo questo personaggio. Nel capitolo "Trasfazione" entriamo nella vita abnegante di Tobias fatta di paura, violenza domestica, tristezza e solitudine e conosciamo il momento in cui in lui scatta la molla per sfuggire, almeno fisicamente, dal padre; in "Iniziato" vediamo la sua entrata negli Intrepidi, la sua opinione quando si tratta di colpire una ragazza, il rapporto con gli altri e si scoprono le origini della sua antipatia per Eric; in "Figlio" escono i primi dubbi legati ad alcuni aspetti della fazione, il suo pensiero nei confronti della violenza, della visione completamente diversa rispetto a quella di Eric sul tema Iniziati e il ritrovamento di una persona che non si sarebbe mai aspettato di rivedere; in "Traditore" svela gli altarini e conosce Tris; infine ci sono tre episodi legati alla storia di Tris. Come sempre l'autrice è riuscita a far emergere tutte le emozioni del protagonista ed è stato interessante scoprire l'origine di alcune paure di Quattro, il suo approccio con le ragazze che mi ha fatto sorridere, la sua crescita in tutti i sensi, i primi pensieri e i primi approcci con Tris.

  • User Icon

    Marco

    13/07/2015 12:15:51

    Credevo nel solito banale spin off invece si è dimostrato un bel libro che ci aiuta a capire molto meglio il primo capitolo della trilogia ed il personaggio di 4 !!!

  • User Icon

    Alessandro

    24/03/2015 18:05:27

    Marketing a parte, mi e' piaciuta l'idea di leggere un pezzo della vita di Tobias e come sia arrivato a vestire i panni da intrepido. Dato che a parlare sono gli occhi di Tobias, avrei preferito maggiori particolari sull'inizio del rapporto Four-Tris. Il libro e' scritto in perfetto stile "Roth" ed e' consigliato a chi ha apprezzato l'intera saga. Peccato per le poche pagine....secondo me c'erano tutti i pressupposti per scrivere un romanzo piu' lungo. ^_^

  • User Icon

    Elena

    17/03/2015 21:10:15

    Mi associo a quanto l'autrice stessa dice nell'introduzione al libro: meno male che DIVERGENT non è stato scritto dal punto di vista di Four. Sarebbe stato molto banale e la mia recensione sarebbe stata al massimo un 2. Il libro decolla quando entra in scena anche Tris; rileggere certi episodi dal punto di vista maschile non ha reso il libro completamente inutile. Aggiungete poi il fatto che ho amato molto i personaggi della saga, lo stile di scrittura mi piace e si arriva al giudizio finale.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente
  • Veronica Roth Cover

    Si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University. Ha esordito con Divergent (De Agostini 2012), primo volume della trilogia composta da Insurgent (De Agostini 2013) e Allegiant (De Agostini 2014), da cui è stata tratta anche l'omonima serie di film.Nel 2017 è uscito il primo capitolo di una nuova serie, Carve the Mark, intitolato in italiano I predestinati e pubblicato da Mondadori, a cui è seguito nel 2018 il secondo volume, Il destino divide. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali