Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP Libri EN
Four Revenge Tragedies: The Spanish Tragedy, The Revenger's Tragedy, 'Tis Pity She's A Whore and The White Devil - Thomas Kyd,John Ford,John Webster - cover
Four Revenge Tragedies: The Spanish Tragedy, The Revenger's Tragedy, 'Tis Pity She's A Whore and The White Devil - Thomas Kyd,John Ford,John Webster - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Four Revenge Tragedies: The Spanish Tragedy, The Revenger's Tragedy, 'Tis Pity She's A Whore and The White Devil
Disponibile in 5 giorni lavorativi
15,43 €
-5% 16,24 €
15,43 € 16,24 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,43 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,43 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Four Revenge Tragedies: The Spanish Tragedy, The Revenger's Tragedy, 'Tis Pity She's A Whore and The White Devil - Thomas Kyd,John Ford,John Webster - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Francis Bacon described revenge as a ‘kind of wild justice’. Then as now, early modern playwrights and their theatre-going public were fascinated by the anarchic energies that a desire for retribution unleashes. Rather than rehearsing familiar conventions, each of these plays presents a unique social and cultural milieu where dark fantasies of revenge are variously played out. In Kyd’s The Spanish Tragedy a grieving father seeks public justice for the murder of his son by envious princelings. When his attempts are thwarted he turns a court spectacle of murder into the ‘real’ thing. Blackly comic in its tone and style, The Revenger’s Tragedy (anon.) presents vengeance as mimetic art, witty and cruel. Ford’s ’Tis Pity She’s a Whore represents an innovative re-working of the genre as a brother’s love for his sister leads to his spectacular revenge on his rival, her husband, in a society in which brutal retaliation for perceived wrong is the norm. In Webster’s The White Devil crimes of passion ignite revenge in the courts of the Italian city states. This student edition contains fully annotated, modernized texts of each play together with an introduction discussing the dramatic and poetic style of each play, focusing on its action and play of ideas.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

New Mermaids
2014
Paperback / softback
600 p.
Testo in English
198 x 129 mm
552 gr.
9781408159606

Conosci l'autore

Thomas Kyd

(Londra 1558-94) drammaturgo inglese. Con C. Marlowe, inaugurò l’epoca aurea del teatro elisabettiano. Rifacendosi a Seneca nella scelta dei temi e nello stile magniloquente, fornì con la sua Tragedia spagnola (The spanish tragedy, 1585 ca), ispirata a foschi temi d’ambiente italiano e spagnolo, il modello della «tragedia di vendetta». Gli sono attribuite anche una Bisbetica domata e un Amleto (perdute), che avrebbero ispirato a Shakespeare le opere omonime.

John Ford

1895, Portland, Maine

"Nome d'arte di Sean Aloysius O'Feeney, regista statunitense. Di etnia irlandese, a diciott'anni, lascia la fabbrica in cui lavora e raggiunge il fratello maggiore, Francis, già impegnato come attore e regista a Hollywood, assumendo il nome di John, che subito cambia in Jack, mutando anche il cognome in Ford. Come Jack F. dirige, tra il 1916 e il 1923, una serie di film d'avventura per la Universal, in particolare molti two reels con H. Carey. Riprende il nome John per dirigere Il cavallo d'acciaio (1924), un western di grande successo che già rivela un'alta padronanza del mezzo. Tra due rulli, medi e lungometraggi sono decine i film che il giovane F. firma. Quattro anni dopo, nel 1928, realizza L'ultima gioia (insulso titolo italiano di Four Sons), con il quale vince il premio...

John Webster

(Londra 1580 ca - ? 1625 ca) drammaturgo inglese. Figlio di un sarto londinese, iniziò la carriera drammatica collaborando con Th. Dekker, Th. Middleton e altri importanti drammaturghi del periodo. Interamente di sua mano sono i drammi per i quali è annoverato tra i maggiori autori teatrali inglesi dell’epoca: Il diavolo bianco (The white devil, 1612) e La duchessa di Amalfi (The duchess of Malfi, 1614), ancora oggi tra i testi più celebri del repertorio elisabettiano. Sviluppate da spunti tratti da M. Bandello o da F. de Belleforest, e ambientate nelle corti italiane, esotica sede di intrighi e corruzione, le tragedie di W. sono, nella struttura, tipiche tragedie della vendetta. Esse assumono connotati di grande originalità per l’atmosfera di anarchia morale e di irrefrenabile smarrimento,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore