L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Skira (Bergamo Accademia Carrara 2 ottobre 2003 - 11 gennaio 2004.); 2003; 9788884917386; Copertina flessibile con risvolti ; 28 x 24 cm; pp. 394; Volume illustrato a col. e b./n.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi, interno ottimo; Buono, (come da foto). ; Fra' Galgario e il ritratto in Europa esplora la figura del pittore bergamasco e il suo impatto sulla ritrattistica del XVIII secolo. Il volume analizza il contesto storico e artistico, confrontando il suo stile con quello di Rembrandt e Bombelli. Include saggi critici, documenti e un catalogo delle opere, offrendo una visione completa sulla sua fortuna artistica. Bergamo al tempo di Fra' Galgario Bergamo nella prima metà del Settecento - Gianluigi Della Valentina Bergamo, 1731-1740: la Fiera di pietra - Walter Barbero Fra' Galgario e il ritratto in Europa Oltre le Alpi: il ritratto francese all'inizio del XVIII secolo - Xavier Salmon Fra' Galgario: con o senza Rembrandt - Bert W. Meijer Fra' Galgario con Sebastiano Bombelli: la fortuna del ritratto a Venezia fra Seicento e Settecento - Fabrizio Magani "L'effetto naturale e sensitivo": realtà ed espressione nella pittura di Fra' Galgario - Francesco Frangi Itinerario nella fortuna critica - Giovanni Valagussa La scuola del Galgario - Silvia A. Colombo Catalogo delle opere in mostra Tra Bergamo e Venezia: un lungo e misterioso esordio Fra' Galgario a Venezia: Sebastiano Bombelli e altri ritrattisti Fra' Galgario, Salomon Adler e l'ambiente milanese Fra' Galgario ritrattista dell'aristocrazia di Bergamo L'autoritratto e l'immagine dell'artista Ritratti bizzarri e capricciosi: tra Rembrandt e l'Accademia Clementina I ritratti di giovinetto e il grande collezionismo internazionale Maturità di Fra Galgario: il ritratto in Europa Ultime esperienze: "cominció a dipignere col dito anulare" La Raccolta Schulenburg: Fra' Galgario e la cultura di Bergamo in Europa Saggi e repertori Fra'...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore