L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Negli ultimi decenni si è scritto molto sulla scienza e sulla sua relazione con l'arte,la filosofia,la religione e il misticismo.Ciononostante,oggigiorno prevale ancora l'antica visione che considera separate tutte queste forme di conoscenza.In questo saggio l'autore tenta un approccio originale per ridurre questa separazione.Fa scoprire al lettore le origini comuni della scienza e del misticismo,della ragione e del mito e allo stesso tempo,indica il cammino verso nuovi livelli di coscienza.Fa intendere come gli uomini,sia filosofi che scienziati,siano stati influenzati dai miti e come essi stessi ne abbiano creati di nuovi.Il mito non è un semplice racconto di Dei ed Eroi,ma è fonte continua d'ispirazione per gli scienziati; e sia il mito sia la scienza divengono essenziali per una comprensione profonda della nostra società e della vita stessa.L'incursione nelle meraviglie e nei misteri della scienza moderna è resa piacevole dalla semplicità dei racconti mitici e mostra che,scoprendo verità fondamentali,la scienza e il mito danno significato al nostro ambiente sociale e culturale,creando così un mondo nuovo.Infine,attraverso il potere del mito,la ragione e l'intuizione si riallacciano alla fonte comune della realtà e dell'apparenza.Il mito e la scienza così congiunti,pur essendo parte della coscienza universale,indicano il cammino per la realizzazione personale e la percezione dell'unità in tutte le cose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore