Frankenstein Junior. 40th Anniversary

Young Frankenstein

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Young Frankenstein
Regia: Mel Brooks
Paese: Stati Uniti
Anno: 1974
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia - Comico

Salvato in 76 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,06 €)

Frederick Frankenstein, un noto e stimato neurochirurgo che vive e insegna in un'università americana, riceve per vie misteriose l'invito a recarsi in Transilvania, nel castello che fu del famoso nonno, al fine di entrare in possesso di alcuni lasciti testamentari. Qui Frederick scopre il fatidico manuale di istruzioni per ridare la vita ai morti e con l'aiuto del gobbo Igor e della sensuale Inga crea un mostro che, pur terrorizzando gli abitanti del luogo, in realtà non è cattivo e vuole solo essere amato. Parodia di "Frankenstein" 1910.
4,95
di 5
Totale 20
5
19
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ernesto

    01/07/2020 10:21:59

    Per essere fiscali sarebbe sedadavo, ma l'effetto non cambia di molto.

  • User Icon

    Ernesto

    30/06/2020 14:33:58

    La scena girata alla stazione con Frederick e la fidanzata Elizabeth che si salutano, pur nella sua comicità, oggi fa rabbrividire. Un commento al film: capolavoro! È forse il film che ho visto di più in assoluto: Cinema, TV, Video 2000, VHS, DVD. ...Sedatavo??

  • User Icon

    Bob

    17/05/2020 20:28:18

    Definire questa pellicola una parodia è semplicemente un insulto. Film comico assolutamente geniale che non solo cerca di fare humor riuscendoci egregiamente,ma da anche una personalissima interpretazione del regista sul'opera di Mary Shelley.Se non lo avete mai visto vi siete persi una vera perla.

  • User Icon

    mauro

    17/05/2020 13:52:18

    Il film comico piu' divertente di sempre, a parer mio

  • User Icon

    emilia

    14/05/2020 08:46:40

    Un classico intramontabile che tutti dovrebbero vedere almeno una volta.

  • User Icon

    Mariangela

    11/05/2020 22:31:20

    Semplicemente un capolavoro. Battute comiche passate alla storia ed usate nel gergo comune ogni giorno. Impossibile resistere al personaggio del gobbo ed alle sue battute. Consigliato!!!

  • User Icon

    Dora

    22/04/2020 14:57:45

    E' un film divertentissimo, da vedere e rivedere,

  • User Icon

    Andrea Morello

    06/12/2019 01:17:40

    Capolavoro senza tempo della comicità. Una pietra miliare del cinema. Da vedere assolutamente.

  • User Icon

    DocHorr

    17/11/2019 10:40:58

    Capolavoro immortale senza età e senza epoca di Mel Brooks. Scritto ed interpretato dal genio di Gene Wilder e... si potrebbe parlare e scrivere per ore di un Super Cult come questo, divertentissimo, grandissimi attori, scenografia, battute entrate nella vita di tutti i giorni conosciute da tutti, film da vedere e rivedere tutte le volte che si vuole, non viene e non verrà mai a noia. Non penso ci sia qualche folle che no lo abbia visto, ma se ci fosse, provvedete subito!

  • User Icon

    Bellissimo

    22/09/2019 11:50:35

    Ironico, divertente. Un film che consiglio a tutti per la bravura e il talento degli attori. Da guardare più di una volta.

  • User Icon

    Filippo

    11/03/2019 19:26:07

    Una gemma, tra i migliori film comici di ogni epoca, con personaggi irresistibili, battute diventate storiche e scene indimenticabili a raffica. Se è vero che ridere fa bene alla salute, la visione di questo film andrebbe prescritta dal medico almeno una volta al mese.

  • User Icon

    kopy17

    11/03/2019 15:34:22

    Grandissimo esempio di capolavoro comico senza tempo: si ride fino alle lacrime. Ogni volta!

  • User Icon

    RAFFAELE

    11/03/2019 09:35:30

    Forse il film più divertente che abbia mai visto. Girato in un bianco e nero che è la parodia dei vecchi film horror, è la folle rivisitazione della storia di Frankestein, è piena di gag indimenticabili (castello ululì). Un DVD da acquistare per vederlo sul divano con amici e con la famiglia. tempo mantiene il fascino tenebroso degli horror a cui è ispirato (Frankenstein e Dracula principalmente). Indimenticabile anche la piccola partecipazione di Gene Hackman nel ruolo dell'eremita cieco. Divertentissimo!

  • User Icon

    frog007@libero.it

    08/03/2019 20:31:15

    Una bomba!!!! un film con un cast ineccepibile.... atmosfere studiate nei minimi particolare ed una traduzione davvero eccellente!! E' uno di quei film che si rivede sempre con estremo piacere ed interesse e del quale si imparano le battute a memoria!!!!

  • User Icon

    lalla24

    08/03/2019 00:53:37

    Enorme capolavoro della comicità mondiale, che non diventerà mai sorpassato grazie al genio della sua regia. Ho riso fino alle lacrime riguardandolo dopo anni insieme ai miei figli!

  • User Icon

    Andrea

    07/03/2019 21:50:26

    5 stelle! E' un classico della comicità destinato a rimanere nella storia del cinema. Esilarante! All'interno nessun libretto e contenuti speciali miseri. Mi sarei aspettato qualcosina in più per un 40° anniversario, sia per quanto riguarda la cura dei particolari del disco che per i contenuti speciali. Nell'insieme è comunque un ottimo acquisto. E' un film che non può mancare nelle collezioni di DVD di tutti gli appassionati di cinema.

  • User Icon

    Valentina

    01/11/2018 22:41:32

    Non sono un'amante delle commedie, ma questo film è un capolavoro. Una risata dopo l'altra

  • User Icon

    Virginia

    20/09/2018 10:18:39

    Intelligente! Film che diverte ma in modo acuto e mai banale. C'è tutto: letteratura, cultura, comicità, ironia. Assolutamente da vedere, anche in compagnia dei più piccoli.

  • User Icon

    Rallye1300

    18/09/2018 20:31:51

    Capolavoro di comicità e dimostrazione di genio e talento da parte di attori e registi. Sono pochi film comici che possono aspirare all’immortalità, questo è sicuramente uno di questi! Compratelo e guardatelo. Poi riguardatelo e guardatelo ancora. Mel Brooks lascia il segno e Gene Wilder è assolutamente insuperabile!

  • User Icon

    Ali

    10/04/2017 08:12:40

    semplicemente geniale! Anche dopo averlo rivisto più e più volte non si smette di ridere. Non può mancare nella propria videoteca

Vedi tutte le 20 recensioni cliente

Un umorismo che non vuole essere dissacrante e che lascia trapelare la nostalgia senza però frenare la comicità

Trama
Il dottor Frankenstein, nipote del celeberrimo medico, è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in una università negli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare la sua discendenza dal creatore della Cosa. Un giorno però riceve l'invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall'atmosfera del luogo, scopre il polveroso laboratorio in cui venne portato a termine l'esperimento e decide di tentare a sua volta l'impresa trafugando un cadavere per restituirgli la vita.

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 106 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici: commento audio di Mel Brooks; dietro le quinte (making of); interviste; scene inedite in lingua originale
  • Mel Brooks Cover

    Nome d'arte di Melvin Kaminsky, regista, attore e sceneggiatore statunitense. Figlio di ebrei immigrati, subisce sin da piccolo il fascino del mondo dello spettacolo. Dopo aver tentato diversi lavori e aver recitato per il teatro e la radio, viene scoperto da S. Caesar e riesce a partecipare a un famoso programma televisivo, Your Show of Shows, lo stesso in cui debutteranno negli anni seguenti N. Simon e W. Allen. A cavallo tra gli anni '50 e '60 B. si occupa anche di musica, sia come cantante sia come autore di commedie musicali per Broadway. Nel 1968 esordisce nel cinema come regista con Per favore non toccate le vecchiette (film che lancia il talento comico di G. Wilder), cui segue due anni dopo Il mistero delle dodici sedie (1970). Sulla scia del successo, si specializza nelle parodie... Approfondisci
  • Gene Wilder Cover

    Nome d'arte di Jerry Silberman. Attore e regista statunitense. Dopo la laurea, forte di rigorosi studi di recitazione e con un ricco repertorio teatrale di classici, si ritrova a recitare a Broadway un dramma di B. Brecht assieme all'attrice A. Bancroft, quando il marito di quest'ultima, il regista M. Brooks, intravede in quel serioso attore biondo e dagli occhi celesti un potenziale talento comico e lo lancia trentaduenne in Per favore non toccate le vecchiette (1968). È l'inizio di una seconda carriera arrivata al culmine con Frankenstein junior (1974), la più riuscita parodia del celeberrimo horror magistralmente ricreato in chiave comico-demenziale da M. Brooks, che gli affida la parte del pronipote del celebre scienziato creatore di mostri. Maschera stralunata quando non straniata, passa... Approfondisci
  • Marty Feldman Cover

    Attore e regista inglese. Nato nel quartiere povero dell'East End londinese, debutta come trombettista jazz e diventa poi assistente di un fachiro. Lavora per un certo periodo alla radio e in alcuni sceneggiati televisivi. Trionfa infine nello show della bbc The Marty Feldman Comedy Hour. Il cinema non tarda ad accaparrarsi il suo straordinario volto comico, da alcuni definito il più grande strabico mai apparso sugli schermi dopo B. Turpin. È chiamato a partecipare a The Bed Sitting Room (Il soggiorno con letto, 1969) di R. Lester e Ogni uomo dovrebbe averne due (1970) di J. Clark prima di essere arruolato nella truppa di M. Brooks, che lo dirige nella commedia Frankenstein junior (1974) e in L'ultima follia di Mel Brooks (1976). Sotto la regia di G. Wilder interpreta Il fratello più furbo... Approfondisci
  • Peter Boyle Cover

    Attore statunitense. Intraprende la carriera di attore solo alla fine degli anni '60, abbandonando l'ordine religioso di cui faceva parte. Portato al successo dall'ottima prova nel ruolo dell'operaio razzista e conservatore in Joe - La guerra del cittadino Joe (1970) di J.G. Avildsen, partecipa a numerosi film, interpretando ruoli molto vari e diversificati e alcune serie televisive. Tra i personaggi cui dà vita sul grande schermo si ricordano il «mostro» in Frankenstein junior (1974) di M. Brooks, divertente parodia dei luoghi comuni del genere horror, e il detective di Hammett - Indagine a Chinatown (1983) di W. Wenders, rivisitazione dell'investigatore inventato dallo scrittore D. Hammett. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali