Frankenweenie

Regia: Tim Burton
Paese: Stati Uniti
Anno: 2012
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Tenta di nascondere la sua creazione cucita-in-casa ma, quando la notizia si sparge, l'intera città scopre che "tenere al guinzaglio una nuova vita" può essere mostruoso.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Valeria

    23/09/2018 17:30:16

    Ho visto tutte le produzioni di Tim Burton e questa, insieme a The Nightmare Before Christmas, è la mia preferita. Dopo averlo guardato cinque volte, posso solamente consigliarlo a tutti (sia grandi che piccini). Molto divertente e capace di intrattenerti. Ho amato il personaggio principale!

  • User Icon

    Aleck

    20/09/2018 17:51:43

    Tim Burton riscrive una nuova frontiera dei film dedicati al mostro creato da Mary Shelley, attraverso quello che è un omaggio a quel famoso libro e inserendo numerose citazioni e tanto altro in un film di animazione e tecnica eccezionale, come non la vedevo da tempo . I personaggi di questo film come non mai vi resteranno dannatamente impressi per quanto carisma riescono a trasmettere e il voler rendere tutto in bianco e nero fanno di questo film un pseudohorror. Numerose le citazioni a personaggi come i gremlins , hello kitty , la stessa Mary Shelley , Godzilla e tutto un miscuglio che non vi annoierà dal primo all'ultimo minuto . Il doppiaggio in italiano aiuta ancora di più il film perchè è fatto divinamente, con ogni tonalità di voce azzeccata per quel personaggio . Dovete assolutamente vederlo!

  • User Icon

    Umberto75

    26/08/2013 17:19:38

    Infarcito all'inverosimile di omaggi al cinema che fu (suo e non) Tim burton non delude con la bella favola dark del frankestein bambimo tutto genio e cuore per il suo cane. Si parte da Pet Cemetery per arrivare al cine giapponese dei mostri quali godzilla. Omaggio a NY (si chiamava New Holland un tempo) ed un richiamo al meraviglioso Edward scissorhand per la disposzione, in certe inquadrature, della cittadina dove vivevano jonnhy & Co. Mi fermo qui altrimenti poi vi annoio.

Scrivi una recensione

Uno dei vertici più alti (e personali) del cinema di Tim Burton

Trama
Un rifacimento della storia di Frankenstein in stop motion. Il film, in bianco e nero, racconta le vicende di un bambino che decide di "resuscitare", con l'aiuto della scienza, il suo cane morto in un incidente automobilistico, con effetti mostruosi.

  • Produzione: Disney, 2013
  • Distribuzione: Buena Vista Home Entertainment
  • Durata: 87 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Tedesco
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale; video musicale