L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Davide Cencini che non delude mai! Se il primo romanzo della saga era divertente e il secondo interessante, il terzo ovvero la freccia d'oro è assolutamente intrigante e interessante. Una lettura da farsi tutta di un fiato immersi in una storia condotta con arte e accompagnata da personaggi profondi e davvero ben caratterizzati. Consigliatissimo!!
Elemento che mi ha piacevolmente sorpresa è stato sicuramente il nuovo modo di impostare la struttura narrativa. Se nei due precedenti libri lo schema narrativo seguiva una linea temporale abbastanza chiara, con solo qualche spostamento nell'asse spaziale fra un personaggio e l'altro (se non con qualche sparuta eccezione), adesso le interferenze, le connessioni e i rimandi si avviluppano in una rete di scambi. La storia inizia con lo stesso gioco con cui è iniziato il primo volume; un misterioso individuo se ne sta in una locanda di malaffare, e in entrambi i casi possiamo sospettare che si tratti del protagonista. Quando i sospetti ci vengono confermati, cominciamo a chiederci come era potuto arrivare lì, e che cosa è successo allo stesso protagonista che alla fine del secondo volume avevamo visto in un altro luogo e in un altro contesto. Allora, fra un capitoletto e l'altro, si innestano dei capitoli flash-back che hanno il compito di riempire questo vuoto narrativo durato tre mesi. La divisione dei capitoli è davvero gestita magistralmente; in ogni frammento puoi carpire l'informazione che ti permette di comprendere il presente, ma comunque non avrai una visione d'insieme fino a quando non li avrai letti tutti (questa struttura va avanti fino circa al 60% del libro, poi si torna a una narrazione lineare). "La freccia d'oro" è un romanzo maturo per lettori che sono maturati coi due volumi precedenti. Meno spazio all'umorismo (più sottile e meno invadente, e a detta mia, riuscitissimo), o alle eccessive, esplicite, citazioni. Peter non è più il nerd di New Hopes ma un guerriero, un Guardino, con un peso così grande sulle spalle che non si può più concedere troppe piacevoli facezie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore