L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I Napalm Death sono un gruppo Grindcore/Death Metal formato a Meriden (vicino a Birmingham), nel 1981 da Miles Ratledge e Nicholas Bullen. Il primo nome della Band fu Civil Defence. Il gruppo è da molti accreditato come l'inventore del Grindcore, sebbene nel corso degli anni il loro sound si è avvicinato al Death Metal. I Napalm Death sono sempre stati un gruppo politicizzato, che affonda le proprie radici ideologiche nell'anarchismo. Essi non hanno mai manifestato di essere comunisti, a differenza di come molti credono, definendosi indipendenti dalle idee di destra e di sinistra. Altro punto fermo del loro pensiero è un forte nichilismo, che li ha sempre spinti ad andare contro tutti i modelli precostituiti. Nel 1987 venne reclutato un nuovo cantante, Lee Dorrian. Registrarono così la seconda metà di "Scum" presso i Rich Bitch Studios nel maggio del 1987. Il risultato fu finalmente pubblicato dalla Earache. Questo classico distrusse le più logiche strutture musicali. Poco dopo il gruppo cominciò un Tour, ma i Napalm Death persero un altro componente. Whitely lasciò poco prima del Tour di supporto a "Scum". Il suo posto venne preso da Shane Embury. Dopo questo piccolo cambiamento, la Band prese parte a due Compilation, ("North Atlantic Noise Attack" e "Pathological") e registrò due Peel Sessions. Alla fine rientrarono nei Rich Bitch studio per registrare il secondo disco, "From Enslavement To Obliteration". "From Enslavement To Obliteration" è il titolo del secondo album del gruppo Grindcore britannico. Venne pubblicato nel 1988. È l'unico disco del gruppo ad avere Lee Dorrian come unico cantante. Contiene brani Grind importanti come "Evolved As One", "It's A M.A.N.S World!", "Unchallenged Hate" "Cock-Rock Alienation", "From Enslavement To Obliteration", "Make Way!", "Musclehead" ed in generale tutti e 27 le canzoni sono ritenute fondamentali per il genere alla pari di quelle contenute nel basilare "Scum". Dunque il secondo classico della Band per spunti sonori rilevanti. Una garanzia di grande qualità musicale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore