Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

From Many, One: Peasants, Borders, and Education in Callista, Mexico, 1924-1935 - Andrae M. Marak - cover
From Many, One: Peasants, Borders, and Education in Callista, Mexico, 1924-1935 - Andrae M. Marak - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
From Many, One: Peasants, Borders, and Education in Callista, Mexico, 1924-1935
Disponibilità in 2 settimane
46,50 €
46,50 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
46,50 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
46,50 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
From Many, One: Peasants, Borders, and Education in Callista, Mexico, 1924-1935 - Andrae M. Marak - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


From Many, One looks at the educational policies and practices of the presidency of Plutarco ElA-as Calles in post--revolutionary Mexico. Andrae Marak examines attempts of the Calles government to centralize control over education in the U.S.--Mexican borderlands region and to transform its rural and indigenous inhabitants into more "mainstream" Mexicans. During his presidency and the period known as the Maximato, Plutarco Elias Calles put in place a series of national educational policies with the goal of constructing an economically prosperous and culturally unified Mexico. Marak's analysis of the federal government's attempt to promote nationalism highlights the ways in which the federal government sought to incorporate and unify Mexico through centralization and assimilation as well as the ways in which it tried to define itself in relation to what was not Mexican, an especially prominent issue along the U.S.--Mexican border. Calles' new educational policies sparked a good deal of backlash among those affected. Marak's study focuses on three main incidents which caused the most contention: the establishment of frontier schools along the border in order to promote nationalism and protect against the onslaught of U.S. cultural and economic imperialism; the takeover of state primary schools by government inspectors in Chihuahua; and the government's indigenous assimilation program, which aimed to integrate numerous culturally distinct groups into a monocultural
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
Paperback / softback
256 p.
Testo in English
228 x 152 mm
380 gr.
9781552382509
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore