L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il nuovo quartetto del chitarrista, con il prodigio del pianoforte britannico Gwilym Simcock, la bassista malese-australiana Linda May Han Oh e il veterano batterista messicano-americano Antonio Sanchez, ci regala questa superba musica. Si sente lo spirito del recentemente scomparso Lyle Mays, e ricorda per i timbri e la raffinatezza l'album "As Falls Wichita, So Falls Wichita Falls", distaccandosi decisamente dai suoni più "duri" della Unity band degli ultimi anni . La musica è complessa nelle armonie e melodie tipiche di Metheny. Il quartetto si avvale del poderoso basso di Linda May. L'orchestra (diretta da Alan Broadbent o Gil Goldstein) è caratterizzata da eterei (ricordano Ives) arrangiamenti che ora interagiscono col quartetto ora creano un tappeto sonoro discreto. L'ispirazione delle composizioni viene dalla difficile situazione politica attuale della democrazia USA. E' musica ora rifflessiva (You are, The past in us), in qualche caso ritornano ricordi latino americani (Same river) , o del primo Metheny group (Pathmaker, Everything explained, Sixty-six). Bellissime per la delicatezza e poeticità "From this place" e "Love may take a while" (quest'ultima potrebbe essere un omaggio Jim Hall).
Una grande opera musicale. Pat si spinge sempre oltre "le sue corde" e lascia spazio ad orchestra e arrangiamenti. La sua chitarra sembra più in disparte rispetto agli album precedenti. Ma si tratta di precisa scelta stilistica
molto bello. ben fatto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore