Il fulgore di Dony (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Pupi Avati
Paese: Italia
Anno: 2017
Supporto: DVD
Salvato in 15 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,90 €)

Dony è una liceale bolognese. Studiosa, sveglia, carina senza essere bella, ama la danza classica, ma la prima volta in cui la conosciamo è di fronte a un medico psicologo che cerca di capire come sia possibile che sia accaduto quello che è accaduto. È a lui che Dony racconta la sua storia: come a seguito di un incontro fortuito si sia innamorata di Marco, sportivo, brillante, bello come il sole, e come lo ritrovi per caso in una corsia d’ospedale, vittima di quello che sembra un banale incidente di sci. I due ragazzi, pur così diversi, sembrano legare e Dony immagina una grande storia d’amore. Ma l’incidente non è banale: il danno neurologico conduce Marco nell’ombra della sua camera, con l’unica compagnia dell’amore disperato e protettivo di sua madre. È proprio sua madre che contatta la ragazza, nella speranza di ricreare intorno al figlio sfortunato un ambiente stimolante che somigli a quello di un tempo. Dony è generosa e si inoltra nel mondo sconosciuto di Marco, fatto ormai solo di piccole cose semplici: pettinarsi, mangiare, cambiare maglietta. Il percorso è difficile, e lei accetta, rifiuta e accetta di nuovo.
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    maurizio

    15/11/2019 21:37:19

    Film ben recitato e con una tematica forte. Mi ha sorpreso.

  • User Icon

    Emanuele

    24/09/2019 12:57:18

    Ero scettico ad approcciarmi a questo titolo pur adorando i film di Pupi Avati.Temevo che un film così recente potesse non trasmettere la magia dei film avatiani più datati.Per fortuna mi sbagliavo.Film da vedere, storia delicata e allo stesso tempo drammatica.Bravissimi i giovani attori e un plauso ad Andrea Roncato che dimostra ancora una volta di essere un eccellente attore anche in parti drammatiche.Consigliato.

  • User Icon

    Film delicato

    17/11/2018 17:12:30

    Film visto in tv di recente e non poteva mancare nella mia dvdteca. Intenso e delicato, con un cast perfetto. Mi ha emozionato tanto. Consigliato

Una storia d'amore tra quindicenni

Trama

Una storia d'amore, molto particolare, ambientata al giorno d'oggi, fra due quindicenni. I protagonisti sono Greta Zuccheri Montanari (Dony) e Saul Nanni (Marco), ma al loro fianco vedremo anche Giulio Scarpati, Ambra Angiolini, Andrea Roncato e Lunetta Savino. "Lei è una ragazza con una forza enorme, che riesce a conquistare il ragazzo della sua vita quando lui ha una crisi che lo porta sulla soglia della demenza", ha dichiarato Avati. "È una storia d'amore e una storia di coraggio, non ho mai scritto una storia che mi abbia toccato così".

  • Produzione: Rai Com, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Pupi Avati Cover

    Inizia la sua carriera artistica nel jazz come clarinettista, fa parte infatti della Reno Jazz Gang con cui incide anche qualche disco, gruppo che abbandona dopo l'ingresso nella band di Lucio Dalla con cui rimane grandissimo amico e che collaborerà a vari film di Avati. Lavora poi per quattro anni alla Findus surgelati, anni che considera i peggiori della sua vita.Intraprende poi la via del cinema e riesce a collaborare alla sceneggiatura di Salò e le 120 giornate di Sodoma di Pasolini. Come regista gira alcuni horror tra cui nel 1976 La casa delle finestre che ridono. L'anno successivo esce Bordella, una commedia che ha tra gli interpreti un giovanissimo Christian De Sica. Da ricordare anche la regia televisiva di uno speciale dedicato ai Pooh.Inizia poi a girare una serie... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali