Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modo legittimo e consapevole. Vol. 2: Le figure di strategia e comunicazione.

Massimo Coen Cagli,Mario Paladini

Anno edizione: 2013
In commercio dal: 23 maggio 2014
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 150 p., Rilegato
  • EAN: 9788898195138
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Il Ministro Maria Chiara Carrozza ha di recente annunciato l’intenzione di promuovere il fundraising nelle scuole pubbliche. Come realizzare questa opportunità di concreta crescita, presentandosi come una risorsa per il territorio, che si mette in dialogo con altre risorse, formando un capitale sociale di cui il territorio poi beneficia? Sicuramente è importante che il DS riesca a rendere il più evidenti possibile i servizi che vengono resi alla famiglia, tramite la raccolta fondi. In particolare, nel presente volume, il ruolo del DS viene analizzato e ricondotto a quello di manager del sociale, che utilizza tutti gli strumenti a sua disposizione. Viene affrontata una parte di studio strategico delle operazioni di fundraising, al fine di rendere più strutturata e organizzata l’attività di raccolta fondi e una parte di rendicontazione, dedicata alle pratiche che dettagliano con precisione le entrate e le singole uscite e rendono gli operatori consci di “come” vengano utilizzate le risorse e come riprogrammare gli importi e gli investimenti per l’anno successivo.

€ 37,05

€ 39,00

Risparmi € 1,95 (5%)

Venduto e spedito da IBS

37 punti Premium

Disponibile in 10 gg

Quantità: