Funeral Party
(Death at a Funeral)
- EAN: 8032700999508
- Maggiori dettagli
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
€ 7,99
Venduto e spedito da IBS
Descrizione
Una sconclusionata famiglia inglese si riunisce al funerale del patriarca nella grande casa natale. Le tensioni familiari crescono e vecchi conflitti mai sopiti tornano a galla. Ma la situazione esplode quando un uomo misterioso si presenta al funerale e ricatta i figli minacciando di rivelare l'oscuro segreto del defunto. I due figli faranno di tutto per evitare che la vergognosa notizia trapeli e che i parenti vengano a conoscenza di tale segreto. Quello che dovrebbe essere un giorno di raccoglimento si trasforma così in una rocambolesca catastrofe.
Recensioni dei clienti
-
divertente,uno spasso!
-
Esilarante!
-
Divertentissimo, pieno di trovate divertenti e situazioni assurde. Non cala mai di tono per tutta la durata. Uno spasso tanto quanto In & Out.
-
Un film che certo si può guardare piacevolmente, che fa fare anche un paio di risate, ma gridare al capolavoro mi sembra francamente eccessivo. Anche dal punto di vista della sceneggiatura molte delle soluzioni "comiche" sono abbastanza scontate. La cosa migliore del film è la recitazione, ma non è una novità per una pellicola di area anglosassone.
-
Matthew MacFadyen, malinconico Mr. Darcy dell’ultimo “Orgoglio e pregiudizio”, è qui il figlio posato e paziente, frustrato dal confronto con l’affascinante e vincente fratello scrittore, alle prese col funerale più folle e disastroso della storia. Un funerale in cui un poveretto assume exctasy per sbaglio e si denuda alla cerimonia, un amante giunge a riscuotere denaro attraverso un ricatto, un’elegantissima lady si trasforma in una vera furia dopo aver visto le foto del suddetto ricatto, una nuora non ne può più della suocera, un burbero anziano vede e capisce fin troppe cose e nessuno gli dà ascolto. Se si pensa, poi, che il film si apre con il trasporto della bara… che però contiene il cadavere sbagliato, si può bene capire il tono farsesco, il ritmo vivace e lo spirito della storia. Uno humour nero e cattivissimo che vi conquisterà, dall’inizio buffo fino alla battuta finale sul perché “tutto è così maledettamente verde”.
-
Da soffocare dalle risate, un piccolo capolavoro. Lo vidi al cinema e non riuscivo a smettere di ridere, geniale... ora che è in DVD lo potrò rivedere decine di volte!
- Produzione: Dolmen Video, 2008
- Distribuzione: CG Entertainment
- Durata: 90 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
- Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Schermo: 1,77:1
- Area2
- Contenuti: trailers; spot tv; commenti tecnici: commento audio del regista (sott. it.); interviste: interviste a cast, regista, sceneggiatore, produttori; dietro le quinte (making of); errori; cortometraggio: "Due e mezzo compreso il viaggio" di Arrigo Benedetti e Samad Zarmandili
6 recensioni