L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Storia feriale di una famiglia con l’afflato di un’epopea. Scrittura corale. Amori e fatica, coincidenze e separazioni, abbandoni annosi a incidere la carne, a irrigidire i corpi, a spegnere desiderio e anima. Frammenti e bozzetti svolazzanti, graffiti e schegge, storie che si aprono improvvise su mondi passati e mitici, tutti a confluire in questo affresco di fine Novecento. Angoli remoti di una contrada meridionale e pretese cittadinanze mondiali, luoghi recintati e voli tra i continenti, nell’azzurro. Epopea di famiglia. Personaggi straordinariamente ordinari a confluire in una storia ordinariamente straordinaria. Greve per il fardello di ciascuno, lieve per le ali robuste aperte insieme nel volo di famiglia.
E lui, l’autore, fermo al centro della storia, a rispecchiare fatti, a pennellare luoghi, volti e sentimenti. A motteggiare con la leggerezza di un clown e la gravità di un saggio. A contare le sfighe della vita, a cumularle con pretenziosa serietà, e a soffiarci sopra con follia, per disperderle come pulviscolo nel vento. A custodire con gelosia legami e affetti per alimentare il tesoro di famiglia. E lui, l’autore, caparbio a interrogare l’istanza prima, per riconoscere la necessità originale di una storia mentre legittima nel suo cuore la domanda: passione o compassione? Storia di Drina o storia di Marco? Forse, storia di tutti. Tra limite e infinito.
(Nicla Spezzati)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore