L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consueto romanzo-saggio (o saggio-romanzo ?) di un autore dallo stile inconfondibile e collaudato. Individua un argomento sociale, polico, religioso, scientifico di attualità e, all'interno del romanzo, espone con grande capacità il suo ragionato e documentato punto di vista. Più spesso, la sua prospettazione è condivisa dai lettori, che ricambiano con un bel voto 5. Altre volte, come ad esempio quando offre una anticonformista e ruvida rilettura del Vangelo, fioccano gli 1. Io trovo che, tutte le volte, riceviamo un lavoro pergiato, ben scritto e fondato su dati testuali. Furia Divina turba, ad esempio quando richiama i principi dell'Islam enunciati nel Corano e ne ripercorre la storia;sconvolge quando spiega come avvenga l'arruolamento dei giovani nell'esercito dei fondamentalisti. Forse, però, è troppo lungo.
Altro libro di Dos Santos che da mille spunti al lettore per documentarsi uleriormente su quanto trattato. Mi è piaciuto molto. Forse *abbandonato a se stesso* dall'autore Ahmed nel finale del libro.
Il 5 è per la minuziosa ricostruzione della storia dell'Islam, resa veramente facile e attraente. Il romanzo è molto forzato nelle coincidenze temporali. Vale comunque la pena per il respriro che viene dato al rapporto tra le culture religiose islamiche ed occidentali. Agghiacciante la parte relativa ai furti di materiale bellico nucleare! Un libro da leggere. Dimenticavo: simpatico il finalissimo, almeno è un poco fuori dagli schemi, hollywoodiano e pacchianotto invece il finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore