L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Milano, Carbonio, 2018, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 265. Ottime condizioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro stupendo, ma sono di parte, perchè considero Colin Wilson un grandissimo autore putroppo poco conosciuto, ed è un vero,peccato!
"La gabbia di vetro" non ha come fine ultimo della trama la cattura del colpevole, l'importante è la mentalità dell'assassino. Un'azione romanzata che si svolge nell'arco in pochi giorni, ma così intensa che sembra lunga una vita, porta il lettore a confrontarsi con personaggi interessanti e tra loro diversi, mentre la scrittura di Wilson accompagna con fluidità nel mondo degli eccessi, delle ossessioni, di quell'energia sovrabbondante che trova sfogo solo in una violenza altrettanto ridondante. La ricerca degli indizi parte da un iniziale esercizio mentale e della conseguente ricerca di conferme, in una girandola che porta ad un finale ricco di suspense e dall'evoluzione imprevedibile.
Un bel thriller!Mi è piaciuto molto.Non indugio nella trama,che è ben descritta nella sinossi,perché voglio subito dire che la parte più bella del libro non è tanto nel ricorso ai versi di Blake,quanto quella delle dissertazioni filosofiche,che,se in qualche autore come Carrisi ad esempio,viene sacrificata a vantaggio dei soliti psicologismi giuridici a tutti i costi forzosamente ipnotizzatori,qui serve ad inoculare abilmente nel lettore il germe attenzionale che colonizza il suo cervello fino alla fine.Non sembra scritto nel 1966.Bello!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore