Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 30 liste dei desideri
La galassia Lumière. Sette parole chiave per il cinema che viene
Disponibile in 5 giorni lavorativi
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
La galassia Lumière. Sette parole chiave per il cinema che viene - Francesco Casetti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
galassia Lumière. Sette parole chiave per il cinema che viene

Descrizione


È vero che il cinema sta morendo sotto l'assalto dei nuovi media? E vero che i nuovi modi di produzione e consumo lo cambiano così radicalmente da trasformarlo in un'altra cosa? Questo libro sostiene che nell'epoca della convergenza, in cui tutti i media tendono a trasformarsi e a confondersi, il cinema non solo sopravvive, ma anzi rifiorisce. Lo incontriamo nelle sale, ma anche nelle nostre case, nelle gallerie e nei musei, sui mezzi di trasporto o nelle sale d'aspetto, sui nostri dispositivi portatili, e in rete. Sette parole chiave aiutano a cogliere il modo in cui il cinema si apre a nuovi orizzonti, e insieme mantiene la sua identità, e anzi spesso ritrova le sue radici. Il cinema non muore: forse comincia a vivere adesso.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
26 febbraio 2015
442 p., Rilegato
9788845263101

Conosci l'autore

Francesco Casetti

 Francesco Casetti è Sterling Professorof Humanities and Film and Media alla YaleUniversity. Ha lavorato a lungo in Italia,ed è stato visiting professor a Paris III, Iowa,Berkeley e Harvard. È stato Fellow pressola Otago University, l’IKKM di Weimar,e la Freie Universität di Berlino. I suoi interessiriguardano le strategie di comunicazionee le forme di consumo dei media visivi.Tra i suoi libri, tradotti in diverse lingue,L’occhio del Novecento, e Cinema, esperienza,modernità. Con Federico di Chio ha scrittoAnalisi del film e Analisi della televisione.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore