L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Brossura editoriale con bandelle, 448 pagine riccamente illustrate perlopi&ugrave; a colori. Copia in condizioni di nuovo, ancora sigillata --&nbsp;Il trasferimento della Galleria d'Arte Moderna di Palermo dalla storica sede del teatro Politeama al rinnovato Complesso Monumentale di Sant'Anna ha offerto l'occasione per la pubblicazione del catalogo generale delle collezioni.&nbsp;Il museo, istituito nel 1906 con l'intento di promuovere le arti contemporanee a seguito del successo della grande Esposizione Nazionale di Palermo del 1891-1892, ospita oggi oltre duecento opere tra pitture e sculture, suddivise in quattordici sezioni tematiche e monografiche che illustrano il percorso delle arti figurative in Italia tra Ottocento e Novecento e il ruolo dei suoi protagonisti nelle vicende della Palermo modernista.&nbsp;Una particolare attenzione &egrave; riservata agli artisti isolani di riconosciuto rilievo nazionale, come Giuseppe Patania, Filippo Liardo, Ettore de Maria Bergler e, naturalmente, Francesco Lojacono e Antonio Leto, cui sono dedicate sezioni specifiche.&nbsp;Particolarmente significativi anche gli acquisti effettuati dalla Deputazione della Galleria palermitana in occasione delle Biennali di Venezia, a testimonianza del gusto e dei criteri adottati nell'accrescimento della collezione municipale, e l'ampia sezione dedicata alla corrente di Novecento, sia in Italia che in Sicilia.&nbsp;Il volume ripropone le opere suddivise secondo le sezioni del museo, ciascuna delle quali &egrave; introdotta da un ampio testo esplicativo. I saggi critici sono di Stefano Grandesso, Fernando Mazzocca, Antonella Purpura, Luisa Martorelli, Gioacchino Barbera e Gianni Puglisi.&nbsp;Completano il volume apparati bibliografici.&nbsp;</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore