L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 16 (cm 11,5 x 17), pp. (8). Brossura editoriale. Regolamento del concorso "La bella italiana nella pittura contemporanea"per il quale era istituito un premio di 250.000 lire per il vincitore. La commissione, composta da Arturo Tosi, Raffaele Calzini, Guglielmo Pacchioni, Filippo De Pisis ed Enrico Somare', sceglieva alcuni artisti chiamati a partecipare alla mostra su invito. Anche altri artisti, non espressamente invitati, potevano inviare leproprie opere al concorso. I quadri sarebbero stati esposti in una mostra nel gennaio 1949 alla Galleria Cairola di Milano. Anche il pubblico potevavotare segnalando l'opera piu' gradita compilando un'apposita scheda. Alla prima pagina del catalogo compaiono i nomi dei 68 pittori partecipanti al concorso fra i quali si segnalano Pompeo Borra, Antonio Calderara, Aldo Carpi, Primo Conti, Achille Funi, Francesco Menzio, Giuseppe Migneco, Aligi Sassu, Alberto Savinio, Guido Tallone, Mario Vellani Marchi, Remo Wolf e molti altri... NON compaiono i titoli delle opere ne' illustrazioni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore