L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8 (cm 14 x 19), pp. 100 + (2) + (2) di catalogo editoriale. Firma di possesso alla prima carta. Brossura editoriale. Edizione originale, rara, di questa raccolta poetica di Bruno Vignola, nato a Montebelluna nel 1878. Abbandono' poi la poesia per dedicarsi alla carriera scolastica. Dapprima insegnante alle scuole medie e negli istituti tecnici, divenne poi Ispettore del Ministero dell'educazione nazionale e docente di filologia germanica all'Universita' di Roma. "Alquanto rude, e con chiari riflessi renbodiani, si mostraBruno Vignola (Gamma), un altro che rompe con la tradizione nel cui solco ha dato pero' "Rime del sogno" (N. Sigillino, "I moderni in crisi. Ragguaglio sulla poesia contemporanea", 1959, p. 124). Interessante l'uscita per l'editrice Taddei di Ferrara, a quel tempo diretta da Alberto Neppi, che riusci' a coagulare all'epoca, intorno alla casa editrice, alcune figure di intellettuali fra i quali in primis Govoni, ma anche Vignola, appunto, Lionello Fiumi, Diego Valeri, Giuseppe Villaroel, Sergio Panunzio. E nel 1919 la casa editrice pubblico' anche 'Pittura moderna' di de Pisis, testo di una conferenza tenuta dall'artista a Viareggio l'anno prima.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore