Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP Film
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Gangs of New York
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
FILMUSICA
14,90 € + 8,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
MASSIVE MUSIC STORE
14,29 € + 7,99 € Spedizione
disponibile in 1 giorni lavorativi disponibile in 1 giorni lavorativi
Info
Nuovo
MASSIVE MUSIC STORE . 2
9,99 € + 7,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
ibs
23,75 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
FILMUSICA
14,90 € + 8,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
MASSIVE MUSIC STORE
14,29 € + 7,99 € Spedizione
disponibile in 1 giorni lavorativi disponibile in 1 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
23,75 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
MASSIVE MUSIC STORE . 2
9,99 € + 7,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Gangs of New York di Martin Scorsese - DVD
Chiudi
Gangs of New York
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La New York della seconda metà del XIX secolo è divisa tra due bande rivali: i Native Americans, comandati da Bill Poole, detto "il macellaio", e i Dead Rabbits, guidati dal giovane Amsterdam Vallon. Il ragazzo vuole vendicare l'uccisione del padre per mano dello spietato Poole, che per affermare il suo predominio sulla città intende uccidere il suo rivale Vallon.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Stati Uniti; Germania; Italia; Gran Bretagna; Olanda
2002
DVD
2
8010312045479

Informazioni aggiuntive

20th Century Fox Home Entertainment, 2015
Terminal Video
166 min
Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1)
Italiano; Inglese
Wide Screen
commenti tecnici; dietro le quinte (making of); documentario; video musicale; trailers

Valutazioni e recensioni

3,43/5
Recensioni: 3/5
(28)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(6)
4
(11)
3
(4)
2
(3)
1
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Il Cinefilo
Recensioni: 5/5

Come il Barry Lyndon kubrickiano, la prima incursione di Martin Scorsese nel kolossal storico ad alto budget è un prodotto controverso e ancora, ingiustamente, sottovalutato. È la cosmogonia di una New York che sembra un inferno in terra, e la parabola della nascita di una nazione civilizzata originatasi da barbarie e bagni di sangue interpretata magistralmente da un Leonardo Di Caprio con il suo primo vero ruolo dickensiano e da un Daniel Day Lewis alle prese, per la prima volta nella sua carriera, con un vero e proprio mostro assetato di sangue e potere. Due protagonisti monumentali, diretti dal sempre eccezionale Martin Scorsese che sfrutta questa storia vera, a dir poco sconosciuta ai più, per dar vita alla summa dei suoi stilemi stilistici e dei temi che hanno ricorso per tutta la sua filmografia fin dai tempi dei vari Taxi Driver e Mean Streets, non evitando tributi ai maestri del cinema che lo hanno impressionato (Sergej Ejsenstein e John Ford su tutti) e mettendo in piedi una New York dall'atmosfera quasi medievale, realizzata con minuzia dal maestro della scenografia Dante Ferretti, e orchestrando scene di massa da cinema d'altri tempi. Inizialmente il film doveva durare oltre 240 minuti, ma la produzione lo tagliò pesantemente (anche se il film raggiunge comunque la durata di 160 minuti), sacrificando l'approfondimento dei temi della tensione razziale, della religione e del degrado socio-politico dell'epoca (accennati appena nel corso del film) a favore della più classica delle storie di vendetta, dove il sangue versato in olocausto in nome della vendetta si mescola con quello dei caduti per gli ideali della nazione. Tolti i tagli, che fanno perdere coesione all'opera, e la traballante storia d'amore tra Di Caprio e la Diaz, resta un film d'autore, imponente e sanguinolento, come ormai non se ne fanno più. Trionfo artistico.

Leggi di più Leggi di meno
Lorenzo1985
Recensioni: 1/5

Non mi è piaciuto per niente! Peccato poteva essere un film memorabile ma non sò perchè tranne qualche scena sembrava una rappresentazione teatrale banale!

Leggi di più Leggi di meno
ALBERTO
Recensioni: 4/5

certamente inferiore alle opere passate di Scorsese ma comunque un film importante nella cinematografia americana, grandiosa la ricostruzione di NY di Dante Ferretti, ottima l' interpretazione di Daniel Day Lewis.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3,43/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(6)
4
(11)
3
(4)
2
(3)
1
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Martin Scorsese

1942, New York

Martin Scorsese (propr. M. Marcantonio Luciano) è un regista statunitense. Di origini italiane, cresce a Little Italy. Ostacolato nella sua vocazione religiosa (viene espulso dal seminario per l'amicizia con delinquenti di strada), si avvicina al mondo del cinema di cui subisce il fascino sin da ragazzino. Esordisce dietro la mdp con il drammatico Chi sta bussando alla mia porta? (1969, ma l'ideazione risale al 1965) che annuncia le tematiche principali della sua successiva produzione: la predilezione per storie sulla vita violenta dei bassifondi dove prevalgono la fisicità dei personaggi e le loro pulsioni autodistruttive, la costante presenza autobiografica (dall'ossessiva educazione cattolica alle contraddizioni della cultura italoamericana), la sapiente fusione di dialoghi...

Cameron Diaz

1972, San Diego, California

Propr. C. Michelle D., attrice statunitense. Modella dall'età di sedici anni, a ventuno ottiene il ruolo della protagonista in The Mask (1994) di C. Russell. Nei successivi tre anni affina il mestiere in numerosi film indipendenti, come la commedia nera di S. Title Una cena quasi perfetta (1994). Con lo scoppiettante Il matrimonio del mio migliore amico (1997) di P.J. Hogan e con Tutti pazzi per Mary (1998) di P. e B. Farrelly si insedia stabilmente nello star system. Solare, versatile e spontanea, è credibile sia come manager inflessibile in Ogni maledetta domenica (1999) di O. Stone, sia come agente di polizia in Charlie's Angels (2000) e Charlie's Angels - Più che mai (2003) di J. McGinty o nel ruolo della cleptomane Jenny in Gangs of New York (2002) di M.?Scorsese. Spesso si accontenta...

Leonardo DiCaprio

1974, Hollywood, California

Propr. Wilhelm Di C., attore statunitense. Dopo una lunga serie di apparizioni televisive e pubblicitarie, esordisce al cinema con Critters 3 (1991) di K. Peterson. Ottiene una candidatura all'Oscar interpretando il giovane minorato Arnie in Buon compleanno, Mister Grape (1993) di L. Hallström e diventa una star adorata da milioni di ragazzine nel 1996, con l'interpretazione di Romeo in Romeo + Giulietta di William Shakespeare di B. Luhrman. Il ruolo che lo consacra come nuova icona del cinema mondiale è però quello di Jack Dawson, giovane e povero emigrante, esuberante e al contempo melodrammatico, che in Titanic (1997) di J. Cameron s'innamora, ricambiato, di una ricca ereditiera per la quale si sacrificherà. Attore tutt'altro che trascurabile, per le dimensioni esorbitanti del successo...

Daniel Day Lewis

1957, Londra

"Propr. D. Michael Blake D.-L., attore inglese. Lascia la scuola a tredici anni e a quattordici debutta in una particina in Domenica, maledetta domenica (1971) di J. Schlesinger, per poi entrare nella compagnia del Bristol Old Vic con cui compie una brillante carriera teatrale fino al successo di Another Country (1982). La notorietà cinematografica arriva con due ruoli che ne rivelano subito l’eclettismo: il punk gay razzista dell’antitatcheriano My Beautiful Laundrette (1985) di S. Frears e l’inamidato Cecilio, vacuo corteggiatore di H. Bonham-Carter nell’aristocratico Camera con vista (1986) di J. Ivory. Dopo l’esule praghese diviso tra L. Olin e J. Binoche (L’insostenibile leggerezza dell’essere, 1988, di P. Kaufman), con l’interpretazione del paraplegico di Il mio piede sinistro (1989,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore