L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 16, cm 12 x 19,5, pp. 226 + (2). Brossura editoriale. Firma possesso all'occhietto della prefazione. Edizione originale. N. 14 de 'La Medusa degli italianì. Il romanzo fu iniziato nel nel 1932 e con diversa stesura era già apparso in otto puntate su Solaria tra il 1933 e il 1936, subendo però diversi tagli e modifiche causate dalla censura (peraltro il numero dell'agosto 1934 verrà sequestrato). Nel 1938 una versione modificata per Mondadori venne nuovamente bloccata dalla censura fascista. Verrà così pubblicato solo nel 1948, introdotto da una lunghissima prefazione dell'autore datata dicembre 1947, nella quale Vittorini in parte prende le distanze dal suo lavoro giovanile, dall'altro ne sottolinea l'importanza nell'ambito della sua vicenda umana e intellettuale e anche il valore di documento storico di una generazione. Gambetti - Vezzosi, p. 977.
<p>In 16, cm 12 x 19,5, pp. 226 + (2). Brossura editoriale. Firma possesso all'occhietto della prefazione. Edizione originale. N. 14 de 'La Medusa degli italiani'. Il romanzo fu iniziato nel nel 1932 e con diversa stesura era gi&agrave; apparso in otto puntate su Solaria tra il 1933 e il 1936, subendo per&ograve; diversi tagli e modifiche causate dalla censura (peraltro il numero dell'agosto 1934 verr&agrave; sequestrato).&nbsp; Nel 1938 una versione modificata per Mondadori venne nuovamente bloccata dalla censura fascista. Verr&agrave; cos&igrave; pubblicato solo nel 1948, introdotto da una lunghissima prefazione dell'autore datata dicembre 1947, nella quale Vittorini in parte prende le distanze dal suo lavoro giovanile, dall'altro ne sottolinea l'importanza nell'ambito della sua vicenda umana e intellettuale e anche il valore di documento storico di una generazione.&nbsp; Gambetti - Vezzosi, p. 977.</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore