L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Come nel suo celebre romanzo L’ottava vita (per Brilka), e poi ancora nella Luce che manca, ispirandosi alla testimonianza sulle guerre cecene di Anna Politkovskaja, Nino Haratischwili torna a guardare negli abissi che si celano sotto le macerie dell’impero sovietico e, in un racconto carico di tensione, narra della guerra sul campo e nelle menti delle persone, di delitto e castigo, di crimine ed espiazione, di vendetta, tradimento, morte e amore. Narra soprattutto del desiderio di redenzione, perché nessuno può togliere la colpa a qualcun altro, nessuno può, così semplicemente, cancellarla.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarà che ho adorato troppo l'ottava Vita per Bilka, ma mi è sembrata una brutta copia. Macchinoso. Mi sono persa a volte tra i vari personaggi, cosa che non era successo con il primo libro.
Intanto vorrei dire a chi qui mi ha preceduto che un buon lettore deve saper riservare pazienza e fiducia a chi la merita e, anche se ancora nulla avete letto di Nino Haratischwili, bastano poche righe per comprenderne la caratura. Quindi, nella prima parte PAZIENZA in attesa che la storia, così articolata e piena di personaggi, si distenda; per la verità, non c’è nemmeno da aspettare molto per entrare nel vivo, una escalation emotiva ed appassionante che porta fino all’epilogo, spiazzante, ma ancora a sottolineare originalità e talento. Il mio dieci ideale va sia alla costruzione che allo sviluppo di una trama, sì complicata come lo sono queste vite, ma altrettanto meritevole di esser letta. Dopo “L’ottava vita” , con “La gatta e il Generale, mi dispongo a dare fiducia illimitata a questa scrittrice potente…non perdetevela!!
Non ci credo…… dopo l’inizio illusorio fatto di 100! Storie e personaggi…peggiora’s Si perde il filo….veramente difficile da leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore